CONDIVIDI

Solo la settimana scorsa vi avevamo annunciato che Robert Pattinson, protagonista della saga Twilight, avrebbe preso parte a Lost city of Z, il nuovo film che vede come protagonista Charlie Hunnam. Ma Pattinson non si ferma qui; è infatti giunta notizia quest’oggi che il popolare attore si è unito al cast di Brimstone, insieme a Carice Van Houten, Guy Pearce e Mia Wasikowska.

Il film, diretto da Martin Koolhoven e prodotto da Els Vandevorst, sarà ambietanto nel 18° secolo e racconterà le vicende di una giovane donna di nome Liz (interpretata dalla Wasikowska) che tenterà di sfuggire alle attenzioni troppo pesanti di un predicatore. Pattinson, invece, sarà un uomo dallo stile di vita particolare, impavido e pronto a sfidare la legge.

Un periodo quindi molto impegnativo quello di Pattinson, che si ritroverà a doversi dividere tra due set ben differenti tra loro, anche se bisogna direi che non sarà certo l’unico a doversi sdoppiare. Anche Carice sarà molto impegnata dal momento che riprenderà il suo ruolo in Game Of Thrones, che ripartirà ad aprile, e sarà anche l’interprete di Leni Riefenstahl nel  film Race.

La carriera di Robert Pattinson, quindi, continua a procedere velocemente e senza grossi intoppi, incappando in film di notevole importanza; tra questi vi sono sicuramente Cosmopolis, Maps to the Stars e The Rover. Nonostante le recenti e passate partecipazioni a film di alto livello, ultimamente si vocifera che il bell’attore navighi in cattive acque economiche; che tutti i ruoli appena ottenuti riescono a ridargli la stabilità conseguita dopo anni e anni di duro lavoro e numerosi ruoli interpretati alla perfezione? Naturalmente non possiamo che sperare che questa sia l’ennesima falsa voce messa in giro sull’attore; nel frattempo non ci rimane che attendere qualche nuova notizia sui suoi attuali e futuri lavori cinematografici.