Home Calcio

Roma-Empoli 1-1, cronaca e pagelle

1276
Roma-Empoli 1-1

Roma-Empoli 1-1. Finisce così il secondo anticipo della 21ª giornata del campionato di serie A 2014-2015, giocato allo stadio Olimpico sabato 31 gennaio alle 20.45. I padroni di casa partono bene e costruiscono la prima occasione al 9° minuto con un tiro da lontano di Jose Holebas che finisce abbondantemente a lato della porta.

Al 24º minuto ci prova Radja Nainggolan ma il pallone va lontano dallo specchio della porta. L’occasione più ghiotta capita quattro minuti più tardi ad Alessandro Florenzi, che riceve un passaggio filtrante in area e calcia in porta, ma un difensore dell’Empoli intercetta la sfera e devia in calcio d’angolo.

Al 38º minuto la partita si sblocca con un fallo in area di rigore di Konstantinos Manolas che viene anche espulso. Nonostante le proteste, l’arbitro indica il dischetto bianco e Massimo Maccarone non ha nessuna difficoltà a trasformare il penalty: Roma-Empoli 0-1. Rudi Garcia è costretto a cambiare e fa uscire Totti per Davide Astori.

Al 43º minuto cartellino giallo per Riccardo Saponara e secondo cartellino allo scadere del primo tempo: Empoli in 10 uomini. Si rientra in campo e la Roma si spinge subito in avanti concretizzando 10 minuti dopo la rete del pareggio con Maicon che riceve palla da Miralem Pjanić e modifica il risultato: Roma-Empoli 1-1.

La partita finisce così, l’Empoli riesce a strappare un punto importantissimo allo stadio Olimpico e si mantiene a due posizioni di distanza dalla zona retrocessione. La Roma pareggia per la quarta volta consecutiva e rimane a quattro lunghezze dalla Juventus, che potrebbero aumentare perché domani alle 15.00 i bianconeri saranno impegnati nella trasferta a Udine.

Roma-Empoli 1-1, tabellino e pagelle

Roma (4-3-3): De Sanctis 6; Maicon 6,5, Yanga Mbiwa 5,5, Manolas 4,5, Holebas 6; Keita 7, Pjanic 5,5, Nainggolan 6,5; Iturbe 6 (24′ Florenzi 6), Totti 5,5 (40′ Astori 6), Ljajic 5,5. A disp.: Skorupski, Torosidis, Paredes, Pellegrini, Uçan, Somma, Cole, Verde, Vestenicky. All.: Garcia
Empoli (4-3-1-2): Sepe 6; Hysaj 6, Rugani 6,5, Barba 6, Mario Rui 5; Croce 6,5, Valdifiori 7, Vecino 6; Saponara 5,5; Pucciarelli 6,5 (74′ Mchedlidze 6), Maccarone 6,5 (58′ Zielinski 6). A disp.: Bassi, Pugliesi, Bianchetti, Perticone, Laurini, Tonelli, Laxalt, Signorelli, Verdi, Tavano. All.: Sarri.
Arbitro: Russo.
Ammoniti: Saponara, Croce, Valdifiori (E); Florenzi, Astori, Nainggolan (R).
Espulsi: Manolas (R) al 38′ per chiara occasione da gol; Saponara (E) al 45′ per doppia ammonizione; Sarri (E) al 66′ per proteste.
Marcatori: 39′ rig. Maccarone (E); 57′ Maicon (R).

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here