Home Calcio

Roma-Parma, pronostico e probabili formazioni

2505
Roma-Parma

Roma-Parma si giocherà alle 15.00 di domenica 15 febbraio ed è valida per la 23ª giornata del campionato di serie A 2014-2015. Il risultato della sfida all’Olimpico è apparentemente scontato, i giallorossi sono al secondo posto in classifica con 46 punti, mentre il Parma è all’ultimo posto con 9 punti.

Nei numerosi scontri diretti Roma-Parma ha quasi sempre vinto la Roma, le uniche 4 vittorie del Parma risalgono al 1999, 2002, 2005 e 2012. Nella partita di andata giocata al Tardini ha vinto la Roma 2-1. Nell’ultimo match giocato in casa la Roma ha perso contro la Fiorentina il 3 febbraio in coppa Italia e negli ultimi 10 incontri ha realizzato quattro vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. Il Parma fuori casa ha perso tutte le partite, a parte quella del 21 settembre 2014 contro il Chievo. Le quote di Roma-Parma sono: segno uno 1,29, segno X 5,75, segno due 13,00.

Rudi Garcia nella conferenza stampa pre partita a Trigoria ha detto che occorre concentrazione per riuscire a vincere contro il Parma. L’unico risultato possibile per la Roma è quello di fare 3 punti per riuscire a continuare ad avere qualche speranza di spuntarla alla guida del campionato 2014-2015 a discapito della Juventus, che ha sette punti in più e domenica sera avrà il facile impegno di andare a casa del Cesena, penultimo in classifica a quota 15. Nel calcio però nessun risultato è scontato e Roma-Parma potrebbe riservare delle sorprese, dato che gli emiliani non hanno nulla da perdere.

Roma-Parma in tv

Roma-Parma sarà trasmessa in diretta su Premium calcio 3 e Sky calcio 2 e in replica lunedì 16 febbraio: alle 6.15 e alle 10.30 su Sky sport 1, alle 13.30 su Sky supercalcio e alle 18.00 su Sky sport 1. Roma-Parma si potrà vedere anche in streaming usando le applicazioni Premium Play e SkyGo.

Roma-Parma probabili formazioni

Garcia dovrà fare a meno di Totti e Maicon e non potrà contare su Holebas che è squalificato. Roberto Donadoni dovrà rinunciare allo squalificato Galloppa e dovrà valutare la condizione fisica di Gobbi e Haraslin. Dirigerà la gara Daniele Doveri di Volterra.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga Mbiwa, Cole; Nainggolan, Keita, Paredes; Verde, Ljajic, Gervinho. All.: Garcia.
Parma (4-3-3): Mirante; Cassani, Santacroce, Lucarelli, Feddal; J. Mauri, Mariga, Nocerino; Varela, Palladino, C. Rodriguez. All.: Donadoni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here