Home Cinema

Russell Crowe sarà il fondatore di Fox News Roger Ailes in una miniserie di Showtime

23
Russell Crowe sarà il fondatore di Fox News Roger Ailes

Ebbene, l’avevamo un po’ perso, Russell Crowe. Un attore che, dopo i fasti degli anni novanta, in cui aveva vinto l’Oscar per l’epocale Il gladiatore, e in cui era diventato uno degli attori più richiesti di Hollywood, ultimamente pareva essere un po’ scomparso dal jet set. Vuoi anche i problemi di salute, che l’hanno fatto ingrassare parecchio. Ma adesso è pronto a tornare alla ribalta. Perché è di notizia di queste ore che sarà il protagonista di una miniserie prodotta dal canale statunitense Showtime, al quale si devono lavori egregi come Twin Peaks Il ritorno, in cui vestirà i panni dello storico fondatore di Fox News, Roger Ailes, uomo che poi dovette abbandonare il suo impero perché accusato da molte donne di molestie sessuali.

Naturalmente, questa miniserie in otto episodi verterà proprio sui “misfatti” di Ailes, e sarà scritta da Tom McCarthy, sceneggiatore premio Oscar de Il caso Spotlight, film anche questo incentrato su uno scandalo, anche se di diversa e ancor più grave natura.

Il presidente di Showtime, David Nivens, ha testualmente così annunciato la notizia della partecipazione di Russell Crowe a questa serie evento: abbiamo visto questo fenomeno raffigurato sullo schermo sin dalla storia di Charles Foster Kane, e trova un’incarnazione contemporanea nell’ascesa e nella caduta di Roger Ailes. Con Russell Crowe nel ruolo di protagonista, questa miniserie promette di essere un’opera decisiva per questa epoca.

Intanto, a fine anno vedremo Russell Crowe protagonista di un film molto atteso, nel quale recita assieme a Nicole Kidman e Lucas Hedges, ovvero Boy Erased, film per la regia di Joel Edgerton, che racconterà un’altra vicenda a sfondo “sessuale”. La distorsiva educazione sin troppo perbenista e punitiva di una coppia di bianchi nei confronti del figlio, sottoposto a un programma “riabilitativo” per curarsi dalla sua “malattia”, l’omosessualità.

Un film che certamente farà molto discutere.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here