Home Serie Tv

Safe, la nuova serie tv di Netflix con Michael C. Hall

1468
Safe - serie tv - Netflix - Michael C. Hall

Mancano solo due giorni all’arrivo su Netflix della nuova originale serie creata da Harlan Coben e presentata a Canneseries.

Parliamo di Safe, il thriller in 8 episodi che racconta la storia di Tom (Michael C. Hall) un chirurgo pediatrico di mezza età che, un anno dopo la morte della moglie Rachel, cresce le due figlie in piena età adolescenziale. Quando una delle due figlie, Jenny la più grande, scompare in circostanze misteriose, Tom si rende conto di non sapere nulla di cosa gli sta accadendo e di chi gli vive accanto.

Tom si trova a fare i conti con terribili segreti e con i sensi di colpa per la morte della moglie, un evento drammatico circondato da un alone di mistero.

Al centro di Safe l’attore statunitense Michael C. Hall, protagonista tra l’altro di serie televisive di successo come Six feet Under e Dexter. Insieme a lui la co-star Amanda Abbington che interpreta Sophie, la detective che sta indagando sulla scomparsa della figlia Jenny.

Michael C. Hall è consapevole di fare ormai parte dell’immaginario collettivo, ma per non rimanere troppo legato ad una delle serie che lo ha reso celebre, ha deciso di buttarsi in questa nuova avventura. Fin dalla lettura del primo episodio, è rimasto affascinato dalla complessità della storia e dal ruolo a lui affidato, proprio per la diversità rispetto i suoi vecchi personaggi.

La critica ha già elogiato i nomi del cast, lo stile e l’originalità della serie all’interno di un panorama televisivo in costante fermento ma dove si tende a cadere molto spesso nell’omologazione e nella standardizzazione.

In attesa della pubblicazione degli episodi nella piattaforma di streaming online, possiamo guardare il trailer dell’attesissima serie diffuso due settimane fa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here