Home Anime

Sailor Moon: Hisashi Kagawa sarà presente al Florence Fun & Japan

91
Sailor Moon: Hisashi Kagawa sarà presente al Florence Fun & Japan
Sailor Moon: Hisashi Kagawa sarà presente al Florence Fun & Japan

Florence Fun & Japan ha ufficializzato su Facebook la presenza di Hisashi Kagawa presso la manifestazione che avrà luogo in quel di Firenze il 29 e il 30 Settembre. Un uomo un mito: il maestro Kagawa ha lavorato per innumerevoli (e celebri) opere quali: Sailor Moon, Pokemon, Tiger Mask W e Dragon Ball.

Kagawa ha lavorato in alcuni episodi dell’anime ispirato al manga di Naoko Takeuchi (Sailor Moon appunto), avendo a che fare con personaggi della serie degni di nota, come Sailor Jupiter, la Lady nera e Sailor Uranus.

Sailor Moon: il prezioso contributo di Hisashi Kagawa

Per la precisione, Hisashi Kagawa ha operato su tre serie legate a Sailor Moon: La luna splende, Il cristallo del cuore e Il mistero dei sogni. La presenza dell’artista c’è stata per un totale di 14 episodi. Da ricordare, inoltre, il suo ruolo di animatore nel film legato alla terza serie dell’anime.

Gli altri lavori di Kagawa-sensei

Hisashi Kagawa è ricordato anche per il suo contributo alla realizzazione di altre famose serie animate giapponesi. E’ stato, infatti, regista di animazione per la prima serie di Pokemon, Angelic Layer (tratto da un manga delle Clamp),  Soul Eater (serie cult degli ultimi 10 anni) e Toriko (tratto dall’omonimo manga di Mitsutoshi Shimabukuro).

Non solo regista, ma anche character designer di svariati personaggi, provenienti da titoli come Saikano, Precure Superstars (2018), il pilot di One Piece e Jeanne, la ladra del vento divino (tratto dal manga di Arina Tanemura).

Un appuntamento imperdibile

Molto probabilmente, Sailor Moon è l’icona del genere shojo in Italia. Una serie ‘evergreen’ al pari di altri titoli quali Dragon Ball, Ufo Robot ed altre serie che hanno fatto la storia dell’animazione nipponica.

La partecipazione di un ‘addetto ai lavori’ come Hisashi Kagawa al Florence Fun & Japan sarà modo per i fan di conoscere in prima persona uno degli artisti che ha contribuito a dare vita al celebre cartone animato giapponese, con l’opportunità di rivolgergli qualche domanda, in maniera da soddisfare qualsiasi curiosità personale sulla serie in questione e non solo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here