Home Cinema

Sam Mendes e Steven Spielberg assieme per il film 1917

33
Sam Mendes e Steven Spielberg assieme per il film 1917

Ecco, Sam Mendes, regista premio Oscar per American Beauty, che non ha più diretto un film dai suoi Skyfall e Spectre, l’agente segreto più famoso del mondo, ovvero 007, dirigerà presto un film intitolato 1917, e a produrlo sarà la Amblin Partners di Steven Spielberg.

Il film sarà ambientato durante la Prima Guerra Mondiale, ma la trama è ancora top secret e, al momento, sappiamo soltanto che le riprese inizieranno ad Aprile del prossimo anno, il budget si aggirerà attorno ai 100 milioni di dollari, sì, sarà una produzione davvero molto costosa, e i tempi delle riprese stesse saranno abbastanza veloci per poter permettere a 1917 di entrare nella corsa ai riconoscimenti importanti e agli Oscar.

Non è stato ancora annunciato nessun membro del cast, ma prossimamente ne sapremo di più. Certamente, data la rilevanza del tipo di produzione, siamo pronti a scommettere che grandi attori di Hollywood ne saranno coinvolti. Quindi, aspettiamoci un parterre delle grandi occasioni.

Sam Mendes e Steven Spielberg dunque ricongiungono le forze. Dietro infatti i successi del succitato American Beauty con Kevin Spacey e Annette Bening, ma anche del sottovalutato Era mio padre con Tom Hanks, Jude Law e un titanico, indimenticabile Paul Newman, vi era stato lo “zampino” della Dreamworks proprio di Steven Spielberg.

A quanto pare, Sam Mendes e Steven Spielberg si stimano reciprocamente moltissimo, e non vedevano l’ora di poter trovare un progetto affascinante, come questo 1917, per il quale congiungere le forze.

Ricordiamo che Sam Mendes è stato anche il regista del notevole Revolutionary Road, con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, che era la compagna nella vita reale all’epoca di Mendes stesso, e di Jarhead con Jake Gyllenhaal, che era un altro dramma bellico-militare.

Fonte: Deadline

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here