Home Curiosità

Samsung è a lavoro su un Wi-Fi da 4,6 Gb / sec

886

Negli ultimi anni uno dei principali obiettivi del settore informatico è stato quello di potenziare tutte le connessioni wireless che nella maggior parte dei casi hanno problemi di larghezza di banda, specialmente se si utilizzano file di grande dimensione come giochi o video 4K.

Samsung è una di queste aziende che vuole mettere fine a questi problemi promettendo che risolverà gli inconvenienti di larghezza di banda grazie al nuovo standard 802.11ad sviluppato appunto dalla società coreana. Cosa ancora migliore è che Samsung ha già fatto i suoi primi esperimenti per rendere il nuovo standard una realtà il più presto possibile; infatti i dispositivi che utilizzano questo nuovo standard funzionano a velocità di 60 GHz – 4,6 Gb / sec; in parole povere è di 5/10 volte più veloce del Wi-Fi che usiamo oggi. Quindi chi utilizza il Wi-Fi 802.11ad sarà in grado di trasferire un file da 1 GB in soli 3 secondi. In aggiunta a ciò la nuova tecnologia consentirà di vedere video ad alta definizione in streaming e non compressi in tempo reale.

I dispositivi, di fascia alta, che utilizzano il nuovo standard Wi-Fi usciranno nel 2015, qualche anno più tardi diventerà uno standard per tutti. Altra sfida si Samsung sarà quella di integrare la tecnologia anche nelle apparecchiature mediche.

Samsung-Logo1-932x524

 

 

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here