Home Musica

Sanremo 2014: vince Arisa con la sua “Controvento”

613
sanremo 2014

Come preannunciato da noi di JustNews.it è stata proprio Arisa a vincere questa 64esima edizione del Festival di Sanremo. Arrivata in finale con Renzo Rubino e Raphael Gualazzi con i Bloody Beetroots è stata proprio lei con il brano “Controvento” ad aggiudicarsi l’ambito primo posto. Una vittoria tutto sommato abbastanza prevedibile, dopo che l’altro super favorito Francesco Renga non era riuscito ad arrivare fra i primi tre. Una vittoria tutto sommato “facile”, visto il livello medio dei concorrenti in un Festival che ha visto trionfare forse l’unica canzone davvero orecchiabile, semplice e “pulita” (seppure cantata, a mio parere, in modo non sempre impeccabile). E’ già disponibile il videoclip ufficiale del brano che è stato scritto dall’ex fidanzato di Arisa Giuseppe Anastasi.

Tra gli altri premi I Perturbazione con “L’unica” hanno ottenuto il premio della sala stampa radio-tv per la sezione Campioni. Il Premio della Critica intitolato a Mia Martini è andato invece a Cristiano De Andrè per il brano “Invisibili” (l’altra canzone portata da Cristiano al Festival che non passò il primo turno).

Si conclude così un Festival mediocre sia dal punto di vista televisivo ma soprattutto da quello musicale. Poche le belle canzoni (salverei “Da lontano” di Antonella Ruggiero, la simpatica “L’unica” dei Perturbazione e “Ora” di Renzo Rubino), troppo lunghe le serate (la finale ieri non finiva più anche a causa degli eccessivi stacchi pubblicitari), troppo spazio a siparietti inutili con ospiti (talvolta “inutili” anche loro). Dal prossimo anno qualcosa dovrà cambiare (ma è una speranza che ogni anno si vanifica): si vocifera già che la coppia Fazio- Littizzetto si prenderà un anno di pausa anche se è ancora presto per dirlo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here