Home Tech

Sarà “LG” a ideare il primo smartphone con cinque fotocamere

26

La corsa alla camera è iniziata, ma non si tratta di camere d’albergo, bensì di camera ottica o meglio; la fotocamera. Non sembra fermarsi quella che può essere definita una corsa all’ultimo pixel tra i grandi colossi della telefonia, allo smartphone dotato di più fotocamere.

Da circa un anno la concorrenza fra i grandi brand sembra essersi impostata ad aumentare la portata visiva del proprio dispositivo, aggiungendo una doppia fotocamera sul lato posteriore del telefono.

Più recentemente il concetto di fotocamera sullo smartphone si è evoluto, arrivando all’inserimento di  ben quattro sensori totali, distribuiti in doppie fotocamere anteriori e posteriori.

Una rivoluzione che prende atto dalla richiesta sempre crescente di avere uno strumento in grado di fare foto e video di qualità uguale o superiore a molte delle fotocamere professionali, attualmente in commercio.

Tutto questo ha contribuito anche a creare un nuovo linguaggio, nel panorama della fotografia e, fra tutti, il nome intenzionato a raggiungere la vetta sembra essere Lg. La società coreana, leader nel settore delle Smart Tv,  sembra intenzionata a superare tutti, grazie al nuovo prototipo della serie V, con ben cinque fotocamere in dotazione.

La fonte, riportata da Android Police, non è ufficiale e non intende entrare nel dettaglio della progettazione, ma la nuova unità  sarebbe dotata di tre fotocamere principali posizionate sul retro del telefono: la prima sarà coadiuvata da un normale obiettivo, la seconda sarà dotata di uno schermo panoramico. Sul terzo sensore non sono state ancora diffuse informazioni adeguate, ma è possibile che sarà dedicato  alla percezione dell’ambiente, con un zoom a tre dimensioni. I sensori frontali serviranno a sbloccare il telefono rilevando persino i tratti fisionomici del volto.

Il nuovo arrivo della serie V non ha ancora un nome definitivo (probabilmente V40); si sa però che raccoglierà l’eredità del modello V30 uscito nella seconda metà dell’anno scorso, e che ha riscosso enorme successo, in più sarà dotato di un design che ricorda molto il più recente Lg G7 con display dotato di notch a scomparsa.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here