Home Cinema

Sonic arriva al cinema

162
sonic

SEGA annuncia la data di uscita del film d’animazione: ecco il debutto di Sonic sul grande schermo.

Sonic The Hedhehog fu pubblicato per la prima volta nel 1991 su SEGA Mega Drive. A partire da allora la sua popolarità è cresciuta tanto da essere inserito nella “World Video Game Hall of Fame” del 2016 ed oggi si trova anche al The Strong National Museum of Play di Rochester di New York.

L’anno scorso sono stati pubblicati due nuovi titoli, Sonic Mania e Sonic Forces. Le cui vendite totali hanno superano quota 360 milioni.

Dopo l’uscita del film di Nintendo con protagonista Super Mario, SEGA ha annunciato la data dell’uscita del film animato su Sonic The Hedhehog.

Continua così la battaglia tra Nintendo e SEGA, ma a differenza degli anni ’90, adesso ci spostiamo al cinema.

Si dovrà, però, aspettare il 15 novembre 2019 e già dalle informazioni che trapelano, c’è un gran fermento per la notizia dell’uscita nelle sale.

Questo film rappresenta un ulteriore passo in avanti nell’espansione dell’IP Sonic the Hedgehog; l’obiettivo, infatti, di SEGA è stato sempre quello di far conoscere Sonic ad un vasto pubblico. In questa direzione, è importante travalicare i confini del videogioco ed approdare in altri “set”: così da creare un vero e proprio mondo attorno al celebre porcospino blu.

Il film, prodotto da Paramount, per la regia di Jeff Fowler, noto per il cortometraggio animato di Gopher Broke, sarà un ibrido tra animazione in computer grafica e live-action.

Nel lungometraggio si integreranno scene dal vivo ed elementi in computer grafica: MARZA Animation Planet Co., Ltd, che ha seguito tutto il progetto fin dall’inizio, sarà affiancata da un gruppo di professionisti di altissimo livello.

La sceneggiatura sarà affidata a Patrick Casey e Josh Miller, mentre la produzione animata sarà coprodotta dallo studio giapponese Marza Animation Planet.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here