Home Salute

Sei a dieta ma hai sempre fame? Prova con l’avocado

521
dieta avocado dimagrire

Se state seguendo una dieta per dimagrire ma vi sentite costantemente attanagliati dai morsi della fame, l’avocado potrebbe esservi d’aiuto. Oltre a possedere molte proprietà benefiche per l’organismo, tra cui la capacità di rigenerare la pelle, questo frutto tropicale aiuterebbe a ridurre il senso di appetito e, quindi, a mangiare di meno durante la giornata.

Un gruppo di scienziati dalla Loma Linda University, in California, ha scoperto questa interessante qualità tramite un esperimento condotto su 26 persone con problemi di peso, alle quali è stato chiesto di sostituire una pietanza del loro pranzo con mezzo avocado o comunque di mangiare il frutto durante i loro pasti.

I risultati, pubblicati sulla rivista Nutrition Journal, sono stati soddisfacenti: il 40% di loro, nelle tre ore successive al pranzo, non aveva il desiderio di mangiare ancora e il 28%, per ben cinque ore dopo, non avvertiva alcun senso di fame. “La sazietà è un fattore importante nella gestione del peso, perché le persone che si sentono soddisfatte hanno meno probabilità di fare uno spuntino tra i pasti. Abbiamo notato – ha spiegato il medico nutrizionista Joan Sabate, uno degli autori dello studio – che sebbene l’avocado aggiungesse delle calorie a pranzo, non si registrava alcun aumento dei livelli di zucchero nel sangue rispetto a chi invece consumava un pranzo normale”.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here