Home Serie Tv

TIMvision porta in tv L’estate infinita

489
L'estate infinita - serie tv - TIMvision

TIMvision, il servizio on demand fondato quasi 10 anni fa e che opera nel settore della distribuzione online di film, ha annunciato una collaborazione con Tempesta e con il produttore Carlo Cresto-Dina . Esso è lo studio di produzione di Alice Rohrwacher, Lazzaro Felice, attualmente in concorso al Festival di Cannes, per il quale il pubblico presente alla proiezione ha espresso grandissimo entusiasmo con ben 10 minuti di applausi.

La collaborazione tra Timvision e Tempesta è mirata a portare sul piccolo schermo L’estate infinita, l’adattamento del romanzo omonimo dello scrittore e politico italiano Edoardo Nesi, che nel 2011 vinse il Premio Strega con Storia della mia gente.

L’autore Edoardo Nesi insieme a Michele Pellegrini (La mafia uccide solo d’estate, Tutto può succedere) ha curato la sceneggiatura. La serie, ambientata nella Toscana degli anni Settanta, anni del boom economico italiano, narra gli splendori e le ombre di quel periodo. Al centro il sogno di Ivo Barrocciai, figlio di un piccolo produttore di coperte, che ha in mente di realizzare la più grande fabbrica tessile della città. Oltre lui, le storie e le vicende degli altri personaggi: troviamo la trentenne Arianna, sposata con Cesare “Bestia” Vezzosi, impresario edile appassionato di tennis e l’imbianchino meridionale Citarella.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here