Home Serie Tv

Serie Tv: Anno novello, tempo di ritorni

1315

L’anno che è appena arrivato porterà con sé novità e graditi ritorni. In attesa di riservare ben altro spazio alle novità, permetteteci un articolo tutto incentrato sui ritorni, più o meno graditi e più o meno immediati che siano.

Il nove di Febbraio sarà la volta di The Walking Dead, di cui verrà trasmessa la seconda parte di stagione. Come accaduto per la prima parte, avremo il piacere di seguirla con voi. A Marzo, sarà la volta della quarta stagione de “Il Trono di Spade“, nella quale ci verranno raccontate le vicende conclusive di A Storm of Swords e le conseguenze – alcune imprevedibili – delle Nozze Rosse, le quali hanno cambiato le sorti della guerra dei Re e del regno del Nord in maniera profonda.

A Gennaio, il quindici per la precisione, torneranno anche i metaumani di The Cw: continueranno le vicende di Freccia Verde aka Oliver Queen narrate in Arrow – seconda stagione – e quella della “Gente di Domani” presentata in Tomorrow People. In merito a queste due serie, entrambe di successo, è bene anticipare sin da ora che dal dieci Gennaio entrambe sbarcheranno su Italia 1. La speranza è che questa volta non si presentino troncature o cambi di orario improvvisi, così da assicurare agli spettatori una fruizione appropriata. Speranza vana?

Sempre The Cw – una delle reti certamente più attive nell’ultimo anno – proseguirà con la trasmissione della quinta stagione di The Vampire Diaries (a partire dal ventitré Gennaio)  e della prima dello spin-off The Originals (il ventuno di Gennaio).

Il due Gennaio – oggi, quindi! – tornerà The Big Bang Theory, con il dodicesimo episodio della settima stagione dal titolo The Hesitation Ramification.

Il sei di Gennaio riprenderà la trasmissione di Almost Human, serie targata Fox che nasce sotto la buona stella di J.J. Abrams (Lost, Felicity, Alias e altro ancora) e narra le vicende un poliziotto del  2048 e del suo partner, l’androide Dorian. Con l’augurio che non si trasformi in un nuovo Alcatraz, la serie deve ancora ingranare e gli autori, a partire dalla settima puntata che andrà in onda a Gennaio, dovranno cambiare decisamente passo.

Netflix: il canale di cui abbiamo parlato in passato, renderà disponibile a partire da Febbraio la seconda stagione di House of Cards, serie in cui ritroviamo un Kevin Spacey più in forma che mai.

Infine, il 2014 – anno di ritorni – vedrà sullo schermo gli atti conclusivi di alcune serie divenute cult negli ultimi anni: Mad Men (AMC), Californication (Showtime), e True Blood (HBO). Dal tredici Gennaio riprenderà anche la nona stagione di How I Met Your Mother, anch’essa giunta ai titoli di coda.

Tutto qui? Certo che no. Il 2014 non sarà semplicemente un anno di ritorni e addii. Sarà anche un anno di novità. Noi saremo qui per presentarle.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here