Home Serie Tv

Shadowhunters, la serie tv disponibile su Netflix è stata cancellata

197
Shadowhunters - Netflix - cancellazione

Tempo di nuove uscite, di produzione di serie originali, di rinnovi ma anche di cancellazioni, tra conferme e sorprese.

Una di quelle ad essere stata appena cancellata, dopo tre sole stagioni, è Shadowhunters, la serie ispirata ai romanzi di Cassandra Clare. La serie televisiva statunitense è stata trasmessa dal gennaio 2016 dal canale via cavo Freeform e poi pubblicata, il giorno dopo, su Netflix. La prima stagione, composta da 13 episodi, è l’unione dei primi due romanzi della saga, Città di ossa e Città di cenere. Mentre la seconda stagione è composta da 20 episodi, divisa in due parti, e si basa in modo principale sul terzo romanzo della saga, Città di vetro.

Le ragioni alla base di questa decisione possono essere diverse, ma in particolare ne è stata individuata una. La serie non è un prodotto originale di Netflix, quest’ultimo ne ha infatti acquisito i diritti dal network americano Freeform. Gli episodi quindi sono generalmente disponibili sulla piattaforma di streaming dopo un solo giorno alla messa in onda negli Stati Uniti. Tale accordo bilaterale ha, così, permesso alla casa di produzione di dividere i costi di realizzazione, dato che la Constantine Film non avrebbe potuto sostenerli da sola. Ora che l’accordo con Netflix è scaduto, si è deciso di interrompere la produzione.

Questa notizia ha gettato nello sconforto i fan della serie: proprio nel momento in cui la serie tv aveva ottenuto gli ascolti desiderati dopo un inizio incerto, sul più bello si è deciso di non continuare ad investire su di essa. Sul web già è partita una raccolta firme virtuali ma data la motivazione finanziaria alla base della cancellazione, è molto improbabile che si ritornerà indietro.

Comunque la serie ritornerà tra qualche mese con la trasmissione degli ultimi dieci episodi della terza stagione, già precedentemente ordinati.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here