Home Cinema

Sherlock Holmes – Robert Downey Jr. aggiorna i fan sul terzo capitolo

163

Oltre ad essere noto per il ruolo di Iron Man all’interno del Marvel Cinematic Universe, Robert Downey Jr. ha anche vestito i panni di Sherlock Holmes nel franchise cinematografico a lui dedicato. Le voci di un possibile terzo capitolo circolano ormai da tempo e, in data odierna, il celebre attore hollywoodiano ha confermato di essere fortemente interessato a riprendere il ruolo dell’investigatore dei romanzi di Sir Arthur Conan Doyle.

Ecco le sue dichiarazioni, effettuate in occasione di un’intervista a Entertainment Weekly: “Prima di tutto, mia moglie è concentrata con The Voyages of Doctor Dolittle, prodotto da Joe Roth. Mi sto divertendo, anche se ho deciso di assegnarmi una quarantina di nuove sfide, come un accento gallese, che anche i gallesi dicono sia difficile da adottare. Poi ci sono diverse cose in ballo. Stiamo cercando di fare un altro Sherlock Holmes, e sviluppando Perry Mason per HBO. Voglio ancora fare Pinocchio”.

Insomma, non sappiamo ancora quando, ma quel che è certo è che un terzo capitolo avrà prima o poi la luce e dunque i fan possono dormire sonni tranquilli.

Sherlock HolmesIl franchise cinematografico di Sherlock Holmes è stato lanciato dalla Warner Bros. nel 2009, per la regia di Guy Ritchie, scelto poi per portare sul grande schermo la leggenda di King Arthur. Hanno fatto parte del cast anche Jude Law nei panni del fidato compagno John WatsonRachel McAdams in quelli di Irene Adler.

Il primo film ha incassato 524 milioni di dollari in tutto il mondo, venendo poi superato dal sequel, che ne ha incassati ben 545, portando la saga ad aver raggiunto complessivamente oltre 1 miliardo di dollari. Il terzo capitolo fu annunciato nel 2011, ma da allora non si è poi saputo più nulla, dati i vari impegni cinematografici degli attori coinvolti.

Nel frattempo vi ricordiamo che Robert Downey Jr. sarà uno dei grandi protagonisti di Avengers Infinity War, pellicola che segnerà il culmine di ben dieci anni di produzioni targate Marvel Studios e promette di regalare una delle battaglie più epiche mai viste sul grande schermo. Il film è diretto dai fratelli Russo ed uscirà nelle sale italiane il 25 aprile, mentre in America due giorni dopo.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here