Home Cinema

Si torna a parlare del biopic Ferrari con Robert De Niro

288
ferrari deniro

Ecco, appassionati di Cinema, senza dubbio saprete che Hollywood sta preparando in questo periodo molti biopic su Enzo Ferrari, Il Commendatore The Drake, il padre fondatore della mitica casa automobilistica di Maranello, l’uomo che tutto il mondo ci ha invidiato per aver creato la leggenda della Rossa.

Se vi ricordate, qualche anno fa, Il Messaggero riportò in esclusiva mondiale la notizia che il grande Robert De Niro si stava accingendo a interpretare Ferrari in un biopic, e che per la regia si stava pensando a Clint Eastwood.

Poi, per tutto questo tempo, di quest’importantissimo progetto non abbiamo più sentito parlare.

Sino a qualche ora fa, quando in una news riguardante Werner Herzog se ne è fatto chiaro riferimento, sostenendo che lo sceneggiatore del film di Herzog, Christopher Wilkinson, sarà lo stesso, appunto, di Ferrari. Non solo. A quanto pare, questo biopic non verrà più diretto da Clint Eastwood, avrà sempre come protagonista il designato Robert De Niro, ma il regista sarà Barry Levinson, con cui De Niro ha già lavorato negli apprezzatissimi Sleepers, Sesso e potere, Disastro a Hollywood, e il tv movie Wizard of Lies, attualmente ancora in programmazione su Sky, film biografico in questo caso sul corrotto Bernie Madoff.

Questa notizia c’induce peraltro a pensare che, per questo Ferrari, De Niro e Levinson stiano pensando a qualcosa di simile, a un biopic “televisivo”. Staremo a vedere.

Anche il regista Michael Mann, inoltre, presto dovrebbe iniziare un biopic su Ferrari, per un progetto però differente che avrà come interprete principale Hugh Jackman.

Per quanto concerne invece De Niro, è atteso a breve con la commedia per famiglie War with Grandpa e con The Irishman di Martin Scorsese, assieme ad Al Pacino e Joe Pesci.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

Fonte: Deadline

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here