Home Cinema

Solo: A Star Wars Story – l’atteso spinoff sarà proiettato al Festival di Cannes

46

Cresce l’attesa attorno a Solo: A Star Wars Story, nuova avventura cinematografica incentrata sulle vicende del mitico contrabbandiere intergalattico interpretato da Harrison Ford nella saga originale. Stando a quanto riportato dal noto portale Variety, lo spinoff sarà proiettato in anteprima al Festival di Cannes, in programma dall’8 al 19 maggio. Lucasfilm non ha ancora commentato in maniera ufficiale la notizia ma, qualora dovesse essere così, si tratterrebbe della terza volta che una pellicola della celebre saga venga proiettata dopo Episodio II nel 2002 ed Episodio III nel 2005. A vestire i panni di un giovane Han Solo ci penserà Alden Ehrenreich in quello che probabilmente è il ruolo più importante della sua carriera.

Questa la sinossi ufficiale: Molti anni prima di incontrare Luke Skywalker e il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi nell’affollata Cantina di Mos Eisley, sul pianeta Tatooine, il cinico e scaltro contrabbandiere spaziale bazzicava già i locali più malfamati della galassia in compagnia del fedele wookiee, Chewbecca, e del suo mentore, un incallito criminale di nome Beckett, interpretato nel film dall’attore Woody Harrelson. Gli insegnamenti del malvivente (ingannare, truffare e sgraffignare) forniscono ad Han gli strumenti per costruirsi da solo la propria fortuna: nel rischioso torneo di carte citato nella trilogia originale, il futuro pilota dell’Alleanza Ribelle la spunta sul famigerato Lando Calrissian (Donald Glover) sottraendogli l’adorato Millennium Falcon.

La regia del film è stata affidata a Ron Howard, subentrato a seguito del licenziamento dei precedenti registi – Phil Lord & Chris Miller, i quali hanno dovuto lasciare la pellicola per divergenze creative con la Lucasfilm. La sceneggiatura è firmata da Lawrence Kasdan insieme a Jon Kasdan. La pellicola mostrerà anche il primo incontro tra Solo e il personaggio di Lando Calrissian, che avrà il volto di Donald Glover. Nel cast anche Emilia ClarkePhoebe Waller-BridgeWoody HarrelsonThandie Newton e Paul Bettany. Si tratta del secondo spin-off dopo Rogue One, uscito nel 2016, ed un piccolo antipasto in attesa di Episodio IX, il cui titolo è ancora ignoto ma sappiamo debutterà nel 2019 per la regia del rientrante J.J Abrams.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here