Home Cinema

Solo: A Star Wars Story – rivelata la timeline ufficiale del nuovo spin-off

118

Cresce l’attesa attorno a Solo: A Star Wars Story, nuova avventura cinematografica incentrata sulle vicende del mitico contrabbandiere intergalattico. Grazie ad un’infografica pubblica da Del Rey, editore americano che detiene le licenze per i romanzi ufficiali sull’universo della celebre saga, possiamo finalmente apprendere la timeline ufficiale. La pellicola, infatti, sarà ambientata dopo La Vendetta dei Sith, ultimo capitolo della trilogia prequel, e prima della serie animata Rebels. Se vogliamo scendere ancor più ne dettaglio, il nuovo spin-off sarà ambientato 11 anni prima rispetto a Una Nuova Speranza, capitolo del 1977 che ha dato origine al tutto.

Questa la sinossi ufficiale: Molti anni prima di incontrare Luke Skywalker e il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi nell’affollata Cantina di Mos Eisley, sul pianeta Tatooine, il cinico e scaltro contrabbandiere spaziale bazzicava già i locali più malfamati della galassia in compagnia del fedele wookiee, Chewbecca, e del suo mentore, un incallito criminale di nome Beckett, interpretato nel film dall’attore Woody Harrelson. Gli insegnamenti del malvivente (ingannare, truffare e sgraffignare) forniscono ad Han gli strumenti per costruirsi da solo la propria fortuna: nel rischioso torneo di carte citato nella trilogia originale, il futuro pilota dell’Alleanza Ribelle la spunta sul famigerato Lando Calrissian (Donald Glover) sottraendogli l’adorato Millennium Falcon.

La regia del film è stata affidata a Ron Howard, subentrato a seguito del licenziamento dei precedenti registi – Phil Lord & Chris Miller, i quali hanno dovuto lasciare la pellicola per divergenze creative con la Lucasfilm. La sceneggiatura è firmata da Lawrence Kasdan insieme a Jon Kasdan. La pellicola mostrerà anche il primo incontro tra Solo e il personaggio di Lando Calrissian, che avrà il volto di Donald Glover. Nel cast anche Emilia ClarkePhoebe Waller-BridgeWoody HarrelsonThandie Newton e Paul Bettany. Si tratta del secondo spin-off dopo Rogue One, uscito nel 2016, ed un piccolo antipasto in attesa di n, il cui titolo è ancora ignoto ma sappiamo debutterà nel 2019 per la regia del rientrante J.J Abrams.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here