Home Cinema

Spiderman entra nell’universo degli Avengers

4943

L’avventura dell’amichevole Spiderman di quartiere era iniziata nel lontano 2002, con la regia di Sam Reimi e l’interpretazione di Tobey Mcguire con una trilogia che ha appassionato milioni di spettatori, proseguendo poi nel 2012 con Andrew Garfield con una coppia di movie slegati dai precedenti, ma destinata a rimanere incompiuta; infatti la Sony, la quale detiene i diritti sul franchise insieme a quelli degli XMen e dei Fantastici 4, ha appena concluso un accordo con la Marvel per la collaborazione e il conseguente ingresso dell’uomo ragno nell’universo di Thor, di Iron Man, di Hulk, dello S.H.I.E.L.D. e tutti gli altri supereroi.

La prima apparizione dello spararagnatele è prevista nel prossimo film di Capitan America, con un ruolo di cameo, un’apparizione che dovrebbe essere il trampolino di lancio per una nuova saga nel 2017 e quindi nuovi film totalmente incentrati su Peter Parker. Questa decisione è stata frutto della scelta di inserire Spidey nel mondo degli Avengers e nel capitolo successivo a The Age of Ultron, ovvero la grande epopea sullo scontro interno tra due fazioni differenti dei paladini della giustizia: Civil War.

I fan di Spiderman non hanno però accolto di buon occhio questo ennesimo cambiamento delle vesti dell’Uomo Ragno, poiché questo significa nuovi attori per una vicenda che è stata narrata già due volte, così da far diventare pleonastica la morte dello zio Ben, l’acquisizione dei poteri e tutte le vicende legate alla nascita di uno dei supereroi più amati di sempre.

Questo accordo ha spostato i piani della Marvel, facendo slittare l’uscita nelle sale di altri film che la società legata a Stan Lee aveva previsto. Thor: Ragnorak è rimandato dal 28 luglio 2017 al 3 novembre 2017, mentre Black Panther dal 3 novembre al 6 luglio 2017, invece il nuovo Captain America uscirà con un ritardo di qualche mese, a novembre 2018.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here