Home Cinema

Star Wars – Episodio IX chiuderà la saga degli Skywalker, annunciato il cast ufficiale!

63

Dopo mesi di speculazioni, Disney e Lucasfilm hanno finalmente annunciato il cast che prenderà parte a Star Wars: Episodio IX, capitolo della nuova trilogia che andrà definitivamente a concludere la saga degli Skywalker iniziata ormai quarant’anni fa. Oltre ai ritorni di Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega e Oscar Isaac, troveremo Mark Hamill nuovamente nei panni di Luke e, udite udite, Carrie Fisher in quelli di Leia!

La notizia ha lasciato molti di stucco data la scomparsa della nota attrice avvenuta nel 2016, ma per fortuna non si tratta di una sua apparizione in computer grafica. J.J. Abrams, regista del film, ha infatti confermato che verranno utilizzati vecchi filmati di scena di Episodio VII e mai trasposti sul grande schermo. L’operazione è stata fortemente appoggiata dalla figlia Billie Lourd e sarà un modo per dare una degna conclusione anche al suo arco narrativo, onorando la sua eredità.

Al cast si aggiunge anche Billy Dee Williams nei panni di Lando Calrissian, andando dunque a confermare le voci circolate in rete. Si tratta di uno dei personaggi storici della trilogia originale, apparso per la prima volta ne L’Impero Colpisce Ancora. Pur non avendo avuto un ruolo primario rispetto a Luke e compagni, il suo personaggio e la sua attitudine gli hanno permesso di avere una grande fanbase nel corso degli anni.

Le riprese di Episodio IX, di cui non conosciamo ancora il titolo ufficiale, inizeranno il 1 agosto ai Pinewood Studios di Londra. La sceneggiatura sarà co-scritta da J.J. Abrams e Chris Terrio. John Williams, storico compositore della saga sin dal 1977, tornerà a dirigere le musiche anche di questo film, per la felicità dei fan. L’uscita del film è prevista per il mese di dicembre del prossimo anno. Staremo a vedere se, dopo la ricezione negativa de Gli Ultimi Jedi, la saga possa tornare ai fasti di un tempo concludendo l’attuale trilogia in maniera scoppiettante.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here