Home Cinema

Ufficiale! Billy Dee Williams tornerà ad essere Lando in Star Wars: Episodio IX

37

Dopo mesi di speculazioni, è finalmente arrivata l’ufficialità. The Hollywood Reporter ha confermato che Billy Dee Williams tornerà a ricoprire i panni di Lando Calrissian in Star Wars: Episodio IX, nuovo capitolo della celebre saga creata da George Lucas. Si tratta di uno dei personaggi storici della trilogia originale, apparso per la prima volta ne L’Impero Colpisce Ancora. Pur non avendo avuto un ruolo primario rispetto a Luke e compagni, il suo personaggio e la sua attitudine gli hanno permesso di avere una grande fanbase nel corso degli anni.

Una versione giovanile di Lando è stata esplorata in Solo: A Star Wars Story grazie all’interpretazione del carismatico Donald Glover. Lo spinoff ha raccontato l’inizio dell’amicizia/rivalità con il celebre contrabbandiere intergalattico, interpretato in questa occasione da Aldeen Ehrenreich, ed il loro viaggio all’interno del Millenium Falcon.

Episodio IX sarà diretto da J.J. Abrams, regista de Il Risveglio della Forza, e vedrà il ritorno dei protagonisti della nuova saga, ovvero Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac e Adam Driver. Le riprese dovrebbero iniziare nel corso dell’estate in Inghilterra. L’uscita nelle sale americane è fissata per il 20 dicembre 2019.

Staremo a vedere se, dopo la ricezione negativa de Gli Ultimi Jedi, la saga possa tornare ai fasti di un tempo concludendo l’attuale trilogia in maniera scoppiettante.

 

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here