Home Serie Tv

Star Wars: la serie sarà ambientata prima del Risveglio della Forza

603
Star Wars - serie tv

Mancano solo due settimane al debutto nelle sale di Solo: A Star Wars Story, il secondo spin-off della saga che narrerà le avventure del giovane Han Solo.

In attesa dell’uscita a Los Angeles si è appena svolta la premiere della pellicola, e in occasione della quale il regista e sceneggiatore statunitense Jon Favreau ha rilasciato un’intervista nella quale ha rivelato alcuni dettagli a proposito della serie televisiva su Star Wars.

La notizia più importante è quella relativa all’ambientazione, la serie infatti avrà luogo 25 anni prima del Risveglio della Forza. Si svolgerà nell’ arco di tempo compreso tra Il ritorno dello Jedi e Il risveglio della Forza. Favreau ha voluto precisare: “Sette anni dopo la battaglia di Endor, che ha visto l’Impero uscire sconfitto dalla ribellione, e circa 25 anni prima del risveglio della Forza”.

La serie, in questo modo, andrà a colmare un importante vuoto temporale nella storia narrata dalla saga. Sarà l’occasione giusta per raccontare altre vicende ed ampliare ancora di più il gigantesco universo di Guerre Stellari.

Inoltre, sempre a detta di Favreau, la storia sarà principalmente incentrata su personaggi completamente nuovi, questo però non esclude eventuali presenze di personaggi già noti e amati dai fan della saga.

Non mancheranno sorprese nel viaggio alla scoperta di un periodo sconosciuto sotto molti punti di vista. Nessun altro dettaglio, però, è stato rivelato anche perchè la serie è attualmente in fase di scrittura,

Inoltre, non si sa nemmeno quando inizieranno le riprese, infatti lo stesso Jon Favreau risulta momentaneamente impegnato sia al remake del Re Leone sia al Libro della Jungla 2.

Stando alle poche informazioni, è altamente probabile che vedremo la serie live action sulla saga creata da George Lucas il prossimo anno sulla piattaforma streaming della Disney, ma al momento non siamo in grado di prevedere un periodo preciso.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here