Home Cinema

Star Wars – ecco quando potrebbero iniziare le riprese dello spinoff su Obi-Wan Kenobi

41

Mentre ci avviciniamo sempre di più all’uscita di Solo: A Star Wars Story, sono emerse in rete alcune voci che indicherebbero la data di inizio delle riprese del nuovo spin-off, questa volta incentrato sul maestro Jedi Obi-Wan Kenobi. Stando a quanto riportato da Fantha Tracks, il film è ufficialmente in pre-produzione e le riprese partiranno nella primavera del 2019, con una finestra di lancio fissata per il 2020, possibilmente per il periodo natalizio.

La storia di Obi-Wan è stata ampiamente descritta nella trilogia prequel di Star Wars ed è stata molto apprezzata dai fan per via della straordinaria interpretazione di Ewan McGregor. Sono dunque in molti a volerlo ancora una volta nei panni del leggendario maestro, magari per esplorare il suo esilio su Tatooine negli anni di distanza che intercorrono tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza. Probabile anche un ritorno di Liam Neeson nei panni di Qui-Gon Jinn come fantasma della Forza, dal momento che era stato ucciso da Darth Maul in Episodio I. Ovviamente si tratta di speculazioni ma se i report sono corretti, possiamo aspettarci un casting ufficiale alla fine del 2018.

Questi i dettagli pubblicati sul sito: Il progetto è attualmente in piena fase di pre-produzione presso i Pinewood Studios, in Inghilterra, con lavori accessori in corso presso la Industrial Light & Magic di Londra. Un certo numero di concept artist, modellatori di propulsori e artisti di storyboard stanno lavorando in team nelle due location del film, con il gruppo che cresce di numero ogni mese. I contratti sono stati estesi anche a un certo numero di troupe che hanno lavorato su vari film di Star Wars prodotti a Pinewood sotto l’era Disney, per unirsi alla produzione quando il loro lavoro su Episodio IX avrà termine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here