Home Serie Tv

Steven Spielberg produce la serie tv tratta dal fumetto Resident Alien

82
resident alien - serie tv - syfy

Altra storia che dai fumetti trasloca in tv, altri personaggi che dalla carta stampata acquisiscono maggiore “realtà” sul video, in questo caso sul piccolo schermo.

Ecco che dopo varie fortunate serie tv basate sui fumetti, adesso è arrivato il turno di Resident Alien, la serie di fumetti creata da Peter Hogan e Steve Parkhouse. La serie è stata pubblicata da Dark Horse Comics dal 2013: nello specifico quattro miniserie sono state completate e una quinta è iniziata nell’aprile 2018.

La storia parla di un alieno che si schianta sulla Terra: dopo avere assunto l’identità di un medico del Colorado, inizia a lottare con il dilemma della sua missione sul pianeta Terra, ponendosi di continuo la domanda: “Gli umani meritano di essere salvati?”. Dopo aver assunto una sorta di nuova identità, inizia ad essere perseguito da un’agenzia governativa segreta e passa il suo tempo a risolvere omicidi e altri inquietanti misteri. La serie ha ricevuto apprezzamenti positivi da parte della critica, in particolare per la bravura di Parkhouse nel disegnare espressioni nei personaggi.

Pochi giorni fa la casa editrice di fumetti statunitense Dark Horse ha annunciato che l’emittente Syfy ha ordinato il pilot della serie tv basata sul fumetto. La realizzazione del progetto rientra nell’accordo tra la Dark Horse e l’Universal Cable Productions, di cui SyFy fa parte.

Esso verrà creato da Peter Hogan insieme ad Alan Moore e Steve Parkhouse, l’adattamento sarà realizzato da Chris Sheridan, noto come ex-sceneggiatore de I Griffin. La Dark Horse Entertainment si occuperà della produzione della serie, mentre Mike Richardson e Keith Goldberg saranno i produttori esecutivi insieme alla Amblin TV di Steven Spielberg.

Ma le novità per i telespettatori si Syfy non sono finite: si sta anche preparando Deadly Class, la serie tratta dal fumetto Image, e Nightflyers, dal romanzo di fantascienza di George R.R. Martin. Infine Syfy ha anche rinnovato il prequel di Superman, Krypton, per una seconda stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here