Home Serie Tv

Street Fighter, serie TV in lavorazione

79
Street Fighter serie tv

Entertainment One e Mark Gordon hanno appena annunciato di aver siglato l’accordo per la produzione della serie TV Street Fighter basata sull’omonimo videogioco. Street Fighter è un videogioco arcade uscito nel 1987, pubblicato da Capcom e ispirato al manga Karate baka ichidai. Nella storia il protagonista Ryu deve affrontare dieci lottatori controllati dalla CPU in diverse parti del mondo.

Insieme all’annuncio della serie, viene anche annunciato il team responsabile del progetto, ovvero Joey Ansah, Jacqueline Quella e Mark Wooding, i quali hanno già lavorato all’apprezzata webserie Street Fighter: Assassin’s Fist.

Quel che sappiamo è che la trasposizione sarà molto fedele alla storia del videogame Capcom, ovvero quella relativa al World Warrior, il torneo organizzato da M. Bison per trovare il guerriero più forte al mondo.

Tra i protagonisti della serie, oltre a Ryu, saranno anche Guile e Chun-Li, che dopo essersi uniti in squadra affronteranno l’organizzazione criminale Shadaloo e M. Bison, il suo capo.

Al momento però non ci sono informazioni certe sulla presenza o meno di questi personaggi nella serie e ancora non sono noti i membri del cast e i tempi di realizzazione.

Nel frattempo Capcom ha annunciato che Street Fighter 30th Anniversary Collection, la raccolta ideata in occasione dei 30 anni, sarà disponibile dal 29 maggio su PC, PlayStation 4, Switch e Xbox One.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here