CONDIVIDI

La 49° edizione del Super Bowl, disputatasi il 1° febbraio 2015 allo University of Phoenix Stadium di Glendale, in Arizona (in cui giocano gli Arizona Cardinals), ha regalato una serie di spot tv dei film più attesi dell’anno.

Uno di questi è Fast and Furious 7, che uscirà in Italia il 2 aprile 2015. Prodotto dalla Universal Pictures, l’action-movie di James Wan vedrà il ritorno di Vin Diesel, Dwayne Johnson e Paul Walker, affiancati da Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Ludacris, Elsa Pataky e Lucas Black. Oltre al regista, tra le new entry vanno segnalati Statham, Djimon Hounsou, Tony Jaa, Ronda Rousey, Nathalie Emmanuel e Kurt Russell.

Non poteva mancare Cinquanta Sfumature di Grigio, in sala dal 12 febbraio 2015. Tratto dal primo romanzo della trilogia best seller di E.L. James – che ha venduto oltre 100 milioni di copie –, il film è incentrato sul rapporto tumultuoso tra la studentessa Anastasia Steele (Dakota Johnson) e Christian Grey (Jamie Dornan). Il trailer ha già totalizzato oltre 250 milioni di visualizzazioni.

Spazio anche a Minions, spin-off di Cattivissimo Me, fortunato franchise della DreamWorks, in cui i simpatici aiutanti gialli dell’ex cattivo Gru, poi addolcitosi di fronte a tre orfanelle, saranno protagonisti.

Tra le novità più interessanti ci sono anche Tomorrowland della Disney, interpretato da George Clooney e diretto da Brad Bird (Gli incredibili), nonché Terminator Genisys, reboot dei fortunati film diretti da James Cameron, in cui Arnold Schwarzenegger tornerà a vestire i panni del cyborg che lo ha consacrato ad attore perfetto per i film d’azione.

Infine, un altro ritorno, Jurassic World, sequel di Jurassic Park, interpretato da Chris Pratt e in arrivo l’11 giugno 2015.