Home Cinema

Superman: Henry Cavill torna a parlare de L’uomo d’acciaio

43
Superman: Henry Cavill torna a parlare de L'uomo d'acciaio
Superman: Henry Cavill torna a parlare de L'uomo d'acciaio

Henry Cavill, attore che presta attualmente il volto a Superman nei nuovi film dedicati al supereroe icona della DC, è tornato a parlare de L’uomo d’acciaio, titolo cinematografico che ha segnato l’ascesa di Cavill in quel di Hollywood. Henry ha lasciato intendere come la prima idea del film da parte del regista Zack Snyder fosse molto diversa dal film poi visto al cinema. Con il nascente DCEU, Snyder ed il suo staff hanno dovuto rivedere quindi un bel po’ di cose.

Superman: come era strutturato in origine L’uomo d’acciaio?

Henry Cavill ha parlato dei piani originali per la sceneggiatura de L’uomo d’acciaio, uscito nelle sale italiane nel 2013. L’attore ha spiegato come la morte di Zod per mano di Superman fosse sia stato visto in origine come un espediente per far capire al pubblico il motivo per l’eroe proveniente da Krypton non uccida mai i suoi nemici. Non perché, semplicemente, suo padre gli aveva detto di non farlo quindi.

Cavill ha aggiunto: ‘Avrebbe dovuto far riflettere sulle conseguenze avvenute all’interno di uno scenario terrificante, sottolineando la decisione incrollabile di trovare sempre una soluzione alternativa all’omicidio’. Questa prospettiva, ha detto l’attore, sarebbe stata molto più entusiasmante agli occhi dei fan. Insomma, il piano di uccidere Zod avrebbe messo in risalto, secondo le intenzioni del regista, un Superman più eroico.

Quando tornerà Henry Cavill nei panni di Superman?

Oltre al (glorioso) passato recente, Henry Cavill adesso guarda anche al futuro, ma purtroppo al momento non sa quando avrà l’occasione di indossare di nuovo i panni di Superman. L’attore però un’idea ce l’ha: ‘Mi piacerebbe un adattamento cinematografico di Superman per il domani. E’ una delle mie storie preferite e darebbe l’opportunità di approfondire la speranza e la fiducia nel prossimo che Superman trasmette’.

Qualche parola su Dawn of Justice

Parlando di Batman V Superman: Dawn of Justice, Henry Cavill ha affermato: ‘Non siamo riusciti a mettere in risalto il Superman pronto a dare al mondo il miglior esempio’. Questo lato dell’Uomo d’acciaio come eroe che dà al mondo il buon esempio, insegnando alle persone a credere in loro stesse, non è stato purtroppo sviluppato nel migliore dei modi nei film, almeno per il momento.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here