Home Cinema

Suspiria – il teaser poster ufficiale del remake diretto da Luca Guadagnino

5

I fan del genere horror si preparano ad un 2018 con i fiocchi. Oltre al ritorno di Halloween, franchise che ha lanciato il personaggio di Michael Myers, l’attesa è tutta per Suspiria, remake dell’iconico film diretto da Dario Argento ed uscito nel 1977. A tessere i fili di questa nuova reinterpretazione ci penserà Luca Guadagnino, reduce dall’enorme successo di Chiamami col tuo nome. In occasione della CinemaCom di Las Vegas è stato pubblicato il primo teaser che mostra una S di color rosso sangue.

Il remake di Suspiria è ambientato in una Berlino degli anni ’70 ed è incentrato su una giovane donna americana che si unisce a una prestigiosa compagnia di danza. Il suo arrivo coincide con la scomparsa di una delle altre ballerine e così, mentre inizia ad ambientarsi, inizia a sospettare che la compagnia stia nascondendo un inquietante segreto. A vestire i panni della protagonista ci sarà Dakota Johnson, reduce dalla trilogia di Cinquanta Sfumature.

Guadagnino ha più volte asserito che, pur mantenendo il concept originale, il suo remake sarà molto diverso dalla pellicola originale, che vide all’età di 14 anni. Queste le sue dichiarazioni: ” Il mio film si ispira alla stessa storia, ma va in direzioni diverse, esplora altre ragioni. Naturalmente è semantica, ma credo che la gente debba davvero capire che non si tratta di un remake, perché la parola ‘remake’ dà l’impressione che vogliamo cancellare l’originale, ed è il contrario di quello che abbiamo cercato di fare. Vidi Suspiria all’età di 14 anni e da subito sognai di realizzarne una mia versione”.

Il pubblico che ha potuto visionare una prima scena del film è rimasto entusiasta e terrorizzato al tempo stesso, definendola una delle più cruente e psichedeliche degli ultimi anni, segno che il regista nostrano ha fatto un ottimo lavoro. Nel cast di Suspiria troviamo anche Tilda SwintonMia Goth (La Cura del Benessere) e Chloë Grace Moretz. L’uscita è fissata per l’autunno del 2018 ma al momento non è stata ancora comunicata una data precisa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here