Home Calcio

Tamburi e il duo Ale e Franz ad animare le curve di Milan-Inter

1065
Tamburi e il duo Ale e Franz ad animare le curve di Milan-Inter
Tamburi e il duo Ale e Franz ad animare le curve di Milan-Inter
Immagine: http://pixabay.com/it/

Gli strumenti musicali e i megafoni sono stati vietati negli stadi nel 2007, però in occasione della sfida Milan-Inter la questura ha dato l’okay all’introduzione dei tamburi all’interno di San Siro. Il derby della Madonnina di domenica 23 novembre si preannuncia in grande stile, vi saranno i due comici Ale e Franz ad animare le curve: Ale quelli interisti della curva Nord e Franz quelli milanisti della curva Sud.

Le due curve hanno preparato le coreografie per mesi e si prevede uno spettacolo grandioso: lo stadio è completamente esaurito. I leader delle due curve sono entusiasti di quest’apertura della questura all’introduzione dei tamburi allo stadio e ci tengono a far sapere che il derby di Milano è sempre stato leale e non ci sono mai stati incidenti. L’anno scorso gli interisti hanno applaudito una coreografia dei milanisti perché stigmatizzava gli applausi del sindacato della polizia agli agenti condannati per la morte di Federico Aldrovandi. In curva era comparso uno striscione enorme con sopra scritto vergogna! in rosso su sfondo nero.

Oggi la situazione è molto più tranquilla e, dopo anni di divieti e diffide, è arrivato finalmente un segnale importante di apertura e fiducia. I tamburi vengono utilizzati negli stadi di tutto il mondo e finalmente anche al Meazza in occasione del derby faranno il loro ingresso in curva a vivacizzare il tifo. Domenica sera a San Siro ci sarà un’atmosfera vecchio stile e se sicuramente la coreografia e lo spettacolo sugli spalti saranno di gran livello, c’è da sperare che anche il gioco in campo lo sia altrettanto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here