Home Tech

Roccat Horde AIMO: il futuro della tastiera membranical

86
Roccat Horde AIMO
Roccat Horde AIMO

Anche una semplice tastiera per Pc, può essere uno strumento all’apice dell’innovazione. Se poi la tastiera in questione si chiama Horde AIMO, possiamo parlare di futuro della “digitalizzazione”, nel senso stretto e letterale del termine.

La nuovissima interfaccia di casa Roccat, unisce un design lineare e accattivante, ad una tecnologia unica basata sull’interattività dei tasti stessi.

Il punto di partenza è dato dalla costituzione dei tasti, secondo la tecnologia “membranical“, in grado di combinare al meglio l’interazione digitale, in termini di switch meccanici, ma anche a membrana.

Il punto di attuazione è studiato per ottimizzare la pressione e la reattività di una tastiera a membrana, assicurando una velocità attuativa di circa 7,8 mm e garantendo una battuta più rapida e silenziosa.

La tastiera è inoltre dotata di sezione numerica, abbellita e agevolata da sistema di illuminazione RGB, personalizzabile in 16,8 milioni di colori.

La rotella situata sulla parte destra superiore permette invece di agire direttamente sulla connettività multimediale dell’interfaccia; infatti è possibile regolare l’illuminazione, la luminosità, il DPI, il volume e molte altre connettività che possono essere controllate direttamente dal giocatore.

Anche la difficile operazione di mantenimento della pulizia viene completata, grazie a un struttura, modello chiclet, che riduce lo sporco tra i tasti, migliorandone il riconoscimento fattuale.

Horde AIMO sta rapidamente affermandosi tra gli appassionati di gaming, per questo e tante altre potenzialità intuitive; inoltre la tastiera è perfettamente compatibile con il Dial di Windows 10;  Grazie a una rotazione tattile libera e precisa di 360°, la rotella di regolazione garantisce comandi veloci e precisi, mentre l’altezza più bassa dei tasti assicura un’identificazione tattile pressoché immediata, sfruttando una velocità di attuazione pari a 5 ms e un punto di attuazione pari a 1,2 mm.

Il prezzo non è proprio compatibile, rispetto alla sua interattività, poiché, Roccat, l’ha lanciata sul mercato a 100 dollari; ciononostante il suo pubblico è destinato a crescere.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here