Home Anime

Tekkaman: la serie completa in edicola con La Gazzetta dello sport

54

Dopo Hurricane Polymar e Kyashan il ragazzo androide, la collaborazione tra Dynit e La Gazzetta dello Sport continua. In edicola sarà presto disponibile un’altra serie cult dell’animazione nipponica, stiamo parlando di Tekkaman – Il Cavaliere dello Spazio.

L’esordio è previsto per il prossimo 26 Settembre. 26 episodi raccolti in 7 DVD, con un fascicolo di approfondimento in allegato. Le uscite saranno a cadenza settimanale, al prezzo di 9,99 euro cofanetto. E’ bene ricordare che già in passato Dynit aveva proposto la serie di Tekkaman, sia in formato DVD che in Blu-Ray.

Tekkaman: trama dell’anime

Siamo nel XXI secolo, a causa dell’alto tasso di inquinamento sulla Terra, l’umanità rischia di estinguersi fra tre anni. Viene di conseguenza fondato il Centro Sviluppo Spazio, un’organizzazione che si occupa di trovare un nuovo corpo celeste, sui cui i terrestri possano trasferirsi prima della fine imminente. Una nave spaziale mandata in ricognizione viene però attaccata da alcuni alieni guidati dal perfido Waldaster.

Il professor Amaci, leader del Centro Sviluppo Spazio, decide di affidare a George Minami, figlio del capitano della nave spaziale distrutta, il compito di proteggere l’umanità. Lo scienziato dona al ragazzo il robot Pegas, con cui George è in grado di trasformarsi in Tekkaman, il Cavaliere dello Spazio. George, desideroso di vendicare il padre, si ergerà a baluardo degli esseri umani contro Waldaster e il suo tirapiedi Rambos, inviato sulla Terra.

Teknoman, il sequel 

Molti non sanno che Tekkaman ha goduto di un sequel negli anni ’90, trasmesso anche in Italia su Fox Kids. Stiamo parlando di Tekkaman Blade (da noi Teknoman). La storia è ambientata molti anni dopo la prima serie, nel 2300 D.C. Brando, protagonista dell’anime, è il nuovo Tekkaman, che si erge a difesa degli esseri umani contro l’ennesima minaccia proveniente dallo spazio: quella degli Aracno-Granchi.

Come si comprende in parte dal nome, essi sono mostruosi robot dalle sembianze di granchi, guidati da un losco individuo chiamato Tenebra. Teknoman è un guerriero in parte umano, in parte robot. Brando riesce a trasformarsi grazie ad un cristallo di smeraldo a forma di stella. Di Teknoman esiste una sigla cantata da Marco Destro, che vi proponiamo qui di seguito.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here