Home Cinema

TENACIOUS D-The Pick of Destiny: in arrivo il sequel

3

Sembrava una notizia buttata lì, senza una fonte precisa, ma alla fine la conferma è arrivata. “Tenacious D-il destino del rock”, fortunato cult movie musicale del 2016, interpretato  dall’istrionico Jack Black, avrà un sequel.
A rivelarlo è stato lo stesso Black, attore e musicista che, sulla musica ha costruito diversi ruoli, tra cui il celebre School of Rock e il videogame Brütal Legend.

A distanza di 12 anni, tutto è pronto per il seguito delle vicende comiche e stralunate della band realmente esistente, fondata dallo stesso attore e musicista, assieme a Kyle Glass e diretto da Liam Lynch.

Un’altra stravagante e brillante commedia musicale, a cura di un vero cultore dei generi, da sempre appassionato al rock di tutte le epoche, nel quale egli ripercorre il sogno che ha da bambino di diventare una grande rockstar, ispirandosi ai grandi miti, quali i Black Sabbath e i Led Zeppelin. Un sogno che, per tradizione viene ostacolato da genitori religiosi e conservatori che vedono nel rock, la mano del Diavolo.

Tanti sono stati i riconoscimenti e le star che hanno partecipato al film del 2006, tra cui Meat Loaf, Dave Grohl e anche il compianto, il Ronnie James Dio, che prende vita da un poster nella sua camera, ordinando a JB di raggiungere la “città degli angeli caduti”, ossia Los Angeles.

Non sappiamo se il precedente Satana/Dave Grohl, suonerà ancora la batteria, ma riporta Consequence of Sound, Jack Black avrebbe annunciato la realizzazione delle riprese, direttamente dal palco dello Shaky Knees Music Festival.

Il ritorno dell’improbabile duo rock, dovrebbe essere previsto per la metà di ottobre ma ad oggi non vi sono ancora ulteriori indiscrezioni. Un’altra certezza e la distribuzione, che molto probabilmente avrà una distribuzione più ridotta, ma è anche probabile che vedremo i ragazzacci un po attempati, ma sempre ingamba, solo su qualche servizio di streaming on demand.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here