Home Cinema

Terminator 6, Arnold Schwarzenegger: le riprese inizieranno in estate

206
terminator 6

I film di Terminator hanno contribuito a rendere Arnold Schwarzenegger uno degli attori del cinema d’azione più conosciuti e apprezzati nel mondo. Proprio lui ha appena confermato che le riprese di Terminator 6 dovrebbero iniziare quest’estate.

I primi due film, scritti e diretti da James Cameron e usciti rispettivamente nel 1984 e nel 1991, sono considerati dei capolavori e hanno suscitato grande successo. Il terzo film, invece, a causa di problemi legali e divergenze di opinione, ha richiesto ben 12 anni tra riprese e post-produzione.

Il quarto, Terminator Salvation, è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 5 giugno 2009; mentre il quinto, a dispetto del precedente, ha visto il ritorno come protagonista di Arnold Schwarzenegger.

Aumenta così l’attesa per Terminator 6, le cui riprese previste a partire da marzo sono slittate di pochi mesi per essere concluse a metà ottobre. Oltre al ritorno di Schwarzenegger nei panni di T-800, esso vedrà Linda Hamilton in quelli di Sarah Connor dopo 25 anni dalla sua ultima apparizione, James Cameron in qualità di produttore e Tim Miller come regista. Tra gli sceneggiatori ci sono anche David Goyer, Charles Eglee, Josh Friedman e Justin Rhodes.

Dopo lo scarso successo degli ultimi Terminator, il sesto film è stato annunciato come la giusta continuazione dei primi due Terminator: la trama ripartirà proprio da lì.

Sappiamo però ancora pochi dettagli sul progetto e sull’evoluzione della storia, si sa solo che essa coinvolgerà un giovane nuovo protagonista di nome Dani Ramos.

Cameron e Miller hanno detto che il film affronterà vari temi, tra cui le incertezze e paure contemporanee sull’uso della tecnologia.

L’attore protagonista Schwarzenegger è entusiasta del progetto e dichiara di attendere con trepidazione l’arrivo dell’estate per l’inizio delle riprese.

Se il film dovesse avere il successo aspettato, verranno sicuramente prodotti altri due film. Terminator 6 uscirà nelle sale americane il 26 luglio del prossimo anno.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here