
Il noto portale americano Deadline ha annunciato che il giovane attore Gabriel Luna, reduce dall’interpretazione nei panni di Ghost Rider nella quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., è stato scelto per interpretare il nuovo Terminator nel sesto capitolo del celebre franchise cinematografico. A causa dello scarso successo ottenuto dagli ultimi film, Terminator 6 sarà una continuazione diretta dei primi due film, ignorando tutto quello che è avvenuto dopo. Le riprese partiranno a maggio e l’uscita della pellicola nelle sale americane, a meno di ulteriori rimandi, è fissata per il 22 novembre 2019.
Arnold Schwarzenegger tornerà brevemente nei panni di T-800, affiancato da Linda Hamilton in quelli di Sarah Connor a 25 anni dalla sua ultima apparizione. James Cameron tornerà in qualità di produttore e Tim Miller, regista del primo Deadpool, si occuperà di dirigere il film. Tra gli sceneggiatori ci sono anche David Goyer, Charles Eglee, Josh Friedman e Justin Rhodes. Nel cast di Terminator 6 troviamo anche Natalya Reyes nei panni di Dani Ramos, Diego Boneta in quelli di suo fratello, e Mackenzie Davis in quelli di un soldato-assassino proveniente dal futuro. Sorpresi dall’annuncio, i fan si sono già scatenati con un concept art di Luna nei panni del mitico cyborg:
I primi due film, scritti e diretti da James Cameron e usciti rispettivamente nel 1984 e nel 1991 sono considerati dei capolavori e hanno ottenuto un grande successo. Il terzo film, invece, a causa di problemi legali e divergenze di opinione, ha richiesto ben 12 anni tra riprese e post-produzione. Il quarto, Terminator Salvation, è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 5 giugno 2009; mentre il quinto, a dispetto del precedente, ha visto il ritorno come protagonista di Arnold Schwarzenegger.
In occasione di passate interviste, Cameron e Miller hanno affermato che Terminator 6 sarà ambientato in Messico ed affronterà varie tematiche, tra cui le incertezze e paure contemporanee sull’uso della tecnologia. Se il film dovesse avere il successo aspettato, ne verranno sicuramente prodotti altri, dando inizio ad un nuovo ciclo cinematografico.
JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it