Home Cinema

The Batman: il film trarrà ispirazione da Anno Uno di Frank Miller?

60
The Batman: il film trarrà ispirazione da Anno Uno di Frank Miller?
The Batman: il film trarrà ispirazione da Anno Uno di Frank Miller?

The Batman sarà il prossimo film ispirato al Cavaliere oscuro difensore di Gotham City. Nel corso dei decenni, il personaggio di Bruce Wayne, coraggioso ed ‘oscuro’ vigilante al servizio della giustizia contro il crimine che devasta la fittizia metropoli statunitense (ispirata palesemente a New York) si è guadagnato di diritto una foltissima schiera di fan in tutto il mondo.

Un mito di diverse generazioni, icona dell’universo supereroistico a stelle e strisce al pari di Superman, Spider Man e Wonder Woman. Ebbene, nelle ultime ore sono trapelate interessanti indiscrezioni sul prossimo titolo cinematografico con protagonista Batman.

The Batman: un Bruce Wayne più giovane?

Il regista di The Batman, Matt Reeves, ha espresso il desiderio di proporre una versione più giovane di Batman nel prossimo film in uscita dedicato alle gesta del Cavaliere oscuro. Detto papale papale, è possibile che non vedremo Ben Affleck nel ruolo del giustiziere di Gotham, ma un attore diverso.

Infatti, il Bruce Wayne di The Batman dovrebbe essere di 15-20 anni più giovane di Affleck, che ricordiamo aver interpretato non solo il Cavaliere oscuro nel mondo supereroistico, ma anche il vigilante di Hell’s Kitchen Daredevil nell’omonimo film della Marvel.

The Batman: chi vestirà i panni del Cavaliere oscuro?

Chi vestirà dunque i panni del Cavaliere oscuro in The Batman? Al momento, ciò non è dato saperlo. Tra i possibili attori c’erano Jack Huston e Jake Gyllenhaal, che hanno tuttavia abbandonato. Huston potrebbe ad ogni modo far parte del cast in un ruolo diverso. Secondo alcune indiscrezioni, l’attore potrebbe prestare il suo volto ad Harvey Dent, meglio conosciuto come Due Facce.

The Batman: potrebbe prendere ispirazione da Anno Uno

E’ possibile che in The Batman prenderanno parte due storici villain del Cavaliere oscuro: Pinguino e Due Facce. Inoltre, pare che la sceneggiatura trarrà ispirazione da Anno Uno di Frank Miller. Se è vero che Reeves ha intenzione di proporre una versione di Batman più giovane di quella che conosciamo, ha molto senso che questo arco narrativo tratto dai fumetti del personaggio DC possa essere la vera fonte di ispirazione.

 

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here