
Homeland fa ancora il suo effetto e influenza alcune delle produzioni attuali. Homeland – Caccia alla spia è la serie televisiva statunitense prodotta dal 2011, basata sulla serie israeliana Hatufim di Gideon Raff. Ha per protagonista Carrie Mathison (interpretata da Claire Danes), agente della CIA affetta da disturbo bipolare. Il successo della serie è stato tale da essere rinnovata fino all’ottava stagione, che sarà anche l’ultima.
Nonostante l’imminente chiusura, dovuta alle molteplici stagioni già prodotte, la serie continua ad influenzare il panorama seriale globale. In tale senso abbiamo l’esordiente The Brave, la serie su un gruppo di militari statunitensi comandati da una donna, dove si racconterà della loro vita e delle loro missioni. NBC ne ha ordinato il pilot il 4 maggio 2017 insieme a Rise, rendendo entrambe le serie i primi ordini di serie regolari per il programma televisivo della rete per la stagione 2017/18. Non sarà solamente l’ennesima storia di guerra, ma qualcosa di ben diverso data la presenza di una donna al comando.
La serie, creata da Dean Georgaris, inizialmente doveva avere il titolo di “For God and Country”, cioè “Per Dio e la Patria”, nonché il motto dell’American Legion.
JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it