Home Serie Tv

The Crown: Olivia Colman è la regina Elisabetta nella prima foto ufficiale

25
Diffusa da poche ore la prima immagine della terza stagione di The Crown, la serie televisiva anglo-americana ideata e scritta da Peter Morgan per la celebre piattaforma Netflix.
Essa è incentrata sulla vita della regina Elisabetta II del Regno Unito e sull’intera famiglia reale britannica. Peter Morgan ha progettato ben sei stagioni da dieci episodi ciascuno, un numero di puntata adeguato a ricoprire tutta la vita della regina Elisabetta, con l’idea di cambiare il cast ogni due stagioni.
In vista della pubblicazione della terza stagione, è stata diffusa l’immagine della regale Elisabetta II interpretata dall’attrice inglese Olivia Colman, che ha avuto il ruolo finora ricoperto da Claire Foy, inglese pure lei. La foto vede la regina di profilo, seduta ad un tavolo, con lo sguardo in davanti, una tazza di tè in mano ed una collana di perle al collo. Sui social, la pubblicazione della foto è stata accompagnata dalla parola “Pazienza” scritta come didascalia.
La prima stagione della serie copre gli anni che vanno dal 1947, matrimonio tra Elisabetta II e Filippo di Edimburgo fino al 1956, scoppio della crisi di Suez. La seconda stagione, invece, racconta fino al 1964.
Nella terza stagione, che dovrebbe arrivare il prossimo anno, ci sarà un salto nel tempo fino al 1964, per raccontare le vicende che arrivano ai primi anni Settanta.
Il cast completo vede: Tobias Menzies nel ruolo del principe FilippoHelena Bonham Carter sarà la principessa Margaret, e Ben Daniels il marito Antony Armstrong-Jones. Ancora, però, non sappiamo chi interpreterà i figli di Elisabetta e FIlippo, alcune voci dicono che l’attore Josh O’Connor potrebbe interpretare il principe Carlo.

Di recente, la seconda stagione della serie TV ha ricevuto 13 nominations agli Emmy, tra cui quella per miglior show drammatico, miglior attrice protagonista (per Claire Foy), e migliori attori non protagonisti (Vanessa Kirby per Margaret mentre Matt Smith per il principe Filippo).

Vedremo se la terza otterrà lo stesso successo delle precedenti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here