Home Cinema

The Gunman, ecco il trailer dell’action-thriller con Sean Penn

1482
0
CONDIVIDI

Sarà Sean Penn a seguire Liam Neeson e Nicolas Cage come star degli action-thriller. Il prossimo film dell’attore e regista uscirà negli States il 20 marzo 2015 e si intitolerà The Gunman, tratto da un romanzo del 1981 di Jean-Patrick Manchette (edito in Italia da Einaudi col titolo Posizione di tiro).

Si tratterà della classica storia di amore e redenzione. Un sicario che vorrebbe abbandonare la vita criminale a cui per anni si è dedicato ma a cui viene assegnato un compito facile che si rivela piuttosto complicato, tanto da coinvolgerlo in una rete di ricatti. Non mancheranno risse, sparatorie e colpi di scena.

Girato tra Londra e Barcellona, il film, oltre al premio Oscar Sean Penn, vedrà nel cast Javier Bardem, perfetto nel ruolo del villain dopo Skyfall, Jasmine Trinca, comparsa nelle sale italiane lo scorso anno in Miele di Valeria Golino, Ray Winstone, Idris Elba e Mark Rylance.

In regia ci sarà Pierre Morel (From Paris with love, Io vi troverò), già collaboratore di Luc Besson in Danny the Dog (2005) e in Arthur e il Popolo dei Minimei (2006).

Non è da escludere che questo sia il primo di una trilogia, vista la consequenzialità di altri due romanzi di Manchette, 3 to kill e Fatale.

Studio Canal ha diffuso il trailer del film, che sarà prodotto dalla Silver Pictures di Joel Silver e che uscirà in Italia il 21 maggio 2015 per 01 Distribution.