Home Cinema

The Judge e le recensioni discordanti

1395

The_Judge_2The Judge è un film diretto da David Dobkin prodotto nel 2013 e attualmente nelle sale cinematografiche italiane.

La pellicola, un dramma famigliare ambientato in un piccolo paese americano, racconta la storia di un avvocato, interpretato da Robert Downey Jr, che torna nella sua città natale per il funerale della madre. Quando però il padre, con il quale ha un rapporto piuttosto conflittuale, viene accusato di omicidio di un uomo, lui decide di rimanere e difenderlo, cercando anche di recuperare il rapporto con lui.

Un film dove mostri di bravura come Robert Duvall e Downey Jr riescono a mettere completamente sé stessi in gioco, riuscendo sicuramente a catturare lo spettatore con le loro ottime performance, ma che non riescono comunque a convincere del tutto. Il film ha infatti ricevuto solo il 48% di giudizi positivi. Ecco le dichiarazioni dei più famosi critici americani e non:

Lisa Kennedy – Denver Post: c’è una serie di motivi per vedere “The Judge”. Come si potrebbe sospettare, due spiccano: Robert Duvall e Robert Downey Jr. Voto: 3/4

Wesley Morris – Grantland: Vuole essere molti film, e non riesce ad esserne neanche uno.

Liam LaceyGlobe and Mail: il cast lotta contro uno script ingombrante: una commedia ibrida, una storia di famiglia, la riconciliazione e il dramma legale. Voto: 2/4

Cary Darling – Fort Worth Star-Telegram / ​​DFW.com: Duvall e Downey potrebbero non essere sufficienti per controbilanciare la pesantezza del film, ma non lo fanno affondare sotto il peso del fradicio sentimentalismo. Voto: 3/5

Mick LaSalleSan Francisco Chronicle: La cosa migliore di “The Judge” è guardar interagire Downey e Duvall. Voto: 3/4

Maurizio Acerbi il Giornale: Drammone famigliare con sguardo sulle aule di giustizia. Eccessivamente prolisso, ma con dialoghi azzeccati, un paio di scene cult e due attori perfetti.

La produzione si avvale di un cast davvero eccezionale, nel quale compaiono nomi del calibro di Robert Duvall, Leighton Meester, famosa per il suo ruolo in “Gossip Girl“, Vera Farmiga nota ai più per il ruolo di Norma in “Bates Motel”, Vincent D’Onofrio, Billy Bob Thornton, Dax Shepard, David Krumholtz, Sarah Lancaster, Ian Nelson, Balthazar Getty, Grace Zabriskie, Emma Tremblay, Ken Howard e  Jeremy Strong.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here