Home Serie Tv

The Outsider di Stephen King diventa una serie tv

31
The Outsider - Stephen King - serie tv

E’ consuetudine che le opere di Stephen King suscitino sempre un grande interesse. Stiamo parlando di uno dei più autorevoli e noti scrittori statunitensi di letteratura fantastica dell’ultimo quarto del XX secolo.

Molti thriller dell’autore sono approdati sullo schermo, le più recenti sono 1922 e The Deuce, infatti i suoi racconti grazie alla loro struttura riescono ad essere facilmente versatili.

Adesso dopo l’adattamento del romanzo Cimitero Vivente (Pet Cemetery) del 1983, si pensa o meglio si lavora alla trasposizione televisiva di un’ altra sua opera. In questo caso parliamo di The Outsider, il nuovo romanzo di King, uscito lo scorso mese ma che già è diventato un bestseller. Per l’occasione lo studio di produzione americano Media Rights Capital torna a collaborare con Stephen King per la creazione di una mini serie televisiva in 10 episodi.

Chiaramente il progetto televisivo è in una fase iniziale, ma iniziano già a circolare le prime voci a riguardo. Lo scrittore Richard Price ne curerà la sceneggiatura insieme allo stesso King, che sarà anche il produttore esecutivo. Probabilmente parteciperanno anche i produttori di Media Rights Capital Jack Bender e Marty Bowen, che hanno collaborato con lo scrittore per la produzione del film The Dark Tower del 2017. Sempre secondo voci, pare che sarà Bender alla regia dell’episodio pilota della serie.

Così come il romanzo, anche nella serie si tenterà di scoprire qualcosa e di dare risposta alla domanda: “Il protagonista è davvero innocente?”. Verrà portata sullo schermo la storia del protagonista Terry Maitland, un tranquillo cittadino di Flint City, insegnante di inglese, sposato e padre di due figlie. Un giorno Terry viene improvvisamente arrestato con l’accusa di omicidio di un ragazzino. Anche se ha un alibi di ferro, l’uomo viene comunque accusato perchè nella scena del crimine è stato ritrovato il suo DNA e le sue impronte digitali.

Per adesso non possiamo aspettare per avere ulteriori dettagli su questo nuovo progetto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here