Home Anime

The Promised Neverland – in arrivo l’anime!

2160
the Promised Neverland

The Promised Neverland, uno dei manga di maggior successo degli ultimi tempi, è pronto a diventare un anime. E sembra molto presto.

La conferma viene da Shueisha, casa editrice della rivista Weekly Shonen Jump che pubblica dal 2016 la saga scritta da Shirai Kaiu e disegnata da Posuka Demizu.

La prova? La registrazione di un dominio web dedicato alla serie, con relativo account twitter pronto a tenere aggiornato sulle ultime news.

Un primo passo quindi, in attesa di maggiori informazioni sulla data d’uscita e soprattutto della trama della versione animata. Sarà fedele alla sua controparte cartacea?

Un grande successo, un grande anime?

The Promised Neverland narra delle avventure di tre orfani undicenni, Emma, Norman e Ray, che vivono all’inizio della storia in un ameno orfanotrofio di campagna gestito da un amorevole personaggio noto come Mamma.

L’esistenza dei tre bambini, insieme agli altri ospiti della della struttura, scorre pacifica e serena. I piccoli non hanno mai visto il mondo esterno, reso impenetrabile da una grande muraglia che circonda l’intero orfanotrofio.

Un limite invalicabile, visto che ai bambini è proibito sia superarlo che avvicinarsi, proprio per difenderli dai pericoli del “fuori” e tenerli al sicuro.

Tutto cambia non appena Conny, amica dei nostri eroi, decide di tentare la fuga. L’evasione riesce, ma la giovane lascia indietro un suo amato pupazzo, spingendo così i tre protagonisti a seguirla nell’ignoto.

Il manga è pubblicato in Italia da J-Pop, giunto alla sua seconda uscita, mentre in Giappone i tankobon al momento pubblicati sono otto, perfetta metà dell’opera a seconda degli stessi autori.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here