Home Serie Tv

The Purge, da oggi in arrivo la serie tv su Amazon Prime

92

Finita l’attesa per la serie televisiva de La notte del giudizio direttamente ispirata alla celebre saga cinematografica. Dalla giornata di ieri la serie è disponibile negli Stati Uniti sulle frequenze di Usa Network; mentre da oggi 5 settembre è disponibile in Italia sulla piattaforma Amazon Prime Video, con la formula di un episodio a settimana (mentre la versione sottotitolata in italiano arriverà tra un paio di mesi).

Al cinema la saga del regista e produttore statunitense James DeMonaco lanciata nel 2013 è composta da tre capitoli: l’ultimo dei quali ottiene il successo del primo e un prequel con incassi da record.

La serie, forse per staccarsi un po’ dalla saga, prende il nome di The Purge ed è prodotta dalla Blumhouse Television in collaborazione con Universal Cable Productions.

Essa è incentrata sull’annuale Notte dello Sfogo, un evento fortemente voluto dai Nuovi Padri Fondatori, in cui per 12 ore ogni anno qualsiasi tipo di reato è reso legale, compresi quelli più gravi. La storia è ambientata in un’America immaginaria, governata da un unico partito totalitario, la serie vede l’incrocio di storie di diversi personaggi che abitano in una piccola città. Quando arriva l’orario, ognuno è costretto a fare i conti con il proprio passato  e i propri nemici, mentre cerca di superare la notte del giudizio.

Scritto dallo stesso creatore del franchise James DeMonaco, diretta da Jason Blum con Thomas Kelly nel ruolo di produttore esecutivo/showrunner. Il primo episodio è diretto e prodotto da Anthony Hemingway, regista vincitore di un Emmy e di un Golden Globe.
Nel cast abbiamo: Gabriel ChavarriaLili Simmons, Jessica GarzaAmanda WarrenColin WoodellHannah AndersonLee TergesenWilliam Baldwin e Fiona Dourif.
Possiamo vedere in basso il trailer.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here