Home Serie Tv

The Sinner, da ieri la serie con Jessica Biel

60
the sinner - jessica biel

Dopo più di vent’anni da Settimo Cielo, la serie televisiva prodotta dalla Paramount a partire dalla metà degli anni Novanta, Jessica Biel è tornata ad apparire sul piccolo schermo.

Jessica Claire Biel, moglie di Justin Timberlake, è infatti la protagonista di The Sinner, nonché produttrice della stessa. Nel cast anche Bill Pullman, Christopher Abbott, Abby Miller e Dohn Norwood.

La serie trasmessa su USA Network dall’agosto dello scorso anno, dopo il successo in casa (è stato il serial più visto in ascolto differito) adesso è arrivata in Italia: da ieri, domenica 20 maggio, la serie è trasmessa in prima serata su 20, il nuovo canale in chiaro di Mediaset sul numero 20 del Digitale Terrestre.

The Sinner, serie in otto episodi, è basata sull’omonimo romanzo della scrittrice tedesca Petra Hammesfahr. Essa ruota intorno al drammatico evento che ha colpito la protagonista Cora (Jessica Biel): durante una serena giornata al lago trascorsa con famiglia e amici, uccide, senza apparente motivo, un giovane uomo. Dopo la confessione dell’omicidio, il Detective Harry Ambrose, accertata la mancanza di un movente, inizia ad indagare su cosa sia successo nella psiche di Cora. Il detective sfrutta la vicenda per portare a compimento una sorta di riscatto personale e un’occasione per per ritrovare la propria stabilità.

Al centro, quindi, la questione sulla condizione della donna, con la messa in scena di una terribile esperienza di donna vittima della religiosità malata della madre e delle mire della sorella.

Straordinaria è la serie, come straordinari sono i protagonisti Jessica Biel e Bill Pullman: la qualità della serie e delle interpretazioni gli hanno fatto ottenere le candidature per la miglior miniserie o film per la televisione e come miglior attrice protagonista in una miniserie ai Golden Globe, come miglior attore e migliore attrice ai Critics’ Choice Television Award e la candidatura per la miglior presentazione in televisione ai Saturn Awards.

In origine il progetto era stato pensato come una miniserie, ma visto il successo della prima stagione, lo scorso marzo ne è stata annunciata una seconda.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here