Home Serie Tv

The Woman in White, in uscita la nuova serie della BBC One

2392
The Woman in White - serie tv - BBC One

In arrivo il debutto della serie della BBC One The Woman in White, la cui prima puntata arriverà domenica 22 aprile in prima serata.

La serie è basata sul romanzo omonimo di Wilkie Collins scritto nel 1859 e uscendo a puntate tra il 1859 e il 1860 sulla rivista All Year Around di Charles Dickens. Il successo che ebbe dipende dal suo genere, assolutamente innovativo per quel tempo: parliamo di una sensation novel, un genere pieno di colpi di scena incentrato sulla somiglianza e sulla sostituzione di persona tra la ricca Laura e la folle Anne Catherick che appare sempre vestita di bianco.

In passato il romanzo è stato già oggetto di diversi adattamenti sia cinematografici che televisivi, l’ultimo dei quali risale al 1997.

Adesso il progetto del network BBC One sarà una mini-serie composta da soli cinque episodi che racconterà la storia di Walter Hartright, un giovane maestro che vive a Londra. Un giorno, nel quartiere di Hampstead, Walter si ritrova davanti una donna interamente vestita di bianco dall’aspetto quasi spettrale. Quell’incontro lo colpisce tanto da non riuscire a toglierselo dalla testa neanche nei giorni a seguire.

Quando lascia Londra per trasferirsi a Limmeridge, dove lavorerà presso il signor Frederick Fairle, scoprirà della connessione tra le sue allieve, Laura Fairle e Marian Halcombe, con la misteriosa donna in bianco incontrata. Walter entrerà in un misterioso e strano mondo che lo obbligherà ad un percorso di rinascita affrontando temi molto difficili .

Il cast è composto da nomi molto importanti e conosciuti: il ruolo del protagonista Walter Hartright è di Ben Hardy; al suo fianco, nel ruolo della protagonista femminile Marian Halcombe, troviamo l’attrice Jessie Buckley. Insieme a loro anche gli attori Charles Dance, l’attrice Olivia Vinall, Dougray Scott e l’attore italiano Riccardo Scamarcio.

Ancora pochi giorni al debutto di una serie che sembra già essere alquanto inquietante, misteriosa e interessante!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here