Home Serie Tv

Tom King scriverà la serie tv State of America

17

Diffusa da pochissime ore la notizia di una nuova storia nata nel mondo dei fumetti che verrà adattata sul piccolo schermo. Questa volta non è la tv o il cinema che si appropriano di un contenuto proveniente dal media fumetto, ma è un grande scrittore di fumetti ad essere ingaggiato per una produzione televisiva.

Sarà il fumettista e scrittore statunitense Tom King che si occuperà di scrivere la serie televisiva State of America.

Di quello che al momento sappiamo sarà un thriller sviluppato da Playground e Topic Studios. La serie, composta da episodi di un’ora ciascuno, racconterà un’America distopica, divisa nel sup interno e sottomessa da forze straniere in seguito ad una terribile guerra.

La vice presidente dei Topic Studios Lisa Leingang ha recentemente dichiarato: “Quanto spesso può capitare di incontrare un ex agente della CIA messosi a scrivere fumetti, avendo la possibilità di poterci collaborare su una storia che riguarda la sicurezza nazionale ed il terrorismo?”.

Mentre il vice presidente di Playground Scott Huff ha espresso la propria soddisfazione per avere ingaggiato proprio Tom King ed ha detto in merito che “quella presentata dallo sceneggiatore in State of America è una visione provocatoria e alternativa rispetto alla nostra realtà, ma basata sulle conoscenze e idee di King riguardo la politica globale ed il contro-terrorismo. Amiamo l’idea di poter proporre storie provocatorie ed in grado di far riflettere”.

Ancora non sappiamo nulla in merito al periodo di uscita, al canale che la manderà in onda o ai componenti del cast.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here