Home Cinema

Tomb Raider, fra pochi giorni al cinema

141
tomb raider

Lara Croft: Tomb Raider è il film d’azione tratto dalla serie di videogiochi Tomb Raider, uscito per la prima volta nel 2001 per la regia di Simon West. Al centro del film la fantastica interpretazione di Angelina Jolie nel ruolo di Lara Croft, l’eroina protagonista.

Tra le probabili scelte per il personaggio di Lara comparivano anche i nomi di Catherine Zeta-Jones, Ashley Judd e Jennifer Lopez, ma nessuno di loro convinse davvero il regista. Angelina Jolie, grazie al suo fascino di “cattiva ragazza”, fu la prescelta del regista, il quale riuscì ad averla nonostante le incertezze e i dubbi dei produttori.

Dopo due anni, nel 2003, è stato realizzato un sequel, Tomb Raider – La culla della vita, diretto da Jan de Bont e interpretato sempre da Angelina Jolie.

Il prossimo 15 marzo, invece, uscirà nelle sale un nuovo Tomb Raider, remake del film che riprende la storia dei videogiochi Tomb Raider e Rise of the Tomb Raider. Rispetto agli altri film cambia la regia, affidata al norvegese Roar Uthaug, e l’attrice protagonista, Alicia Vikandernel al posto della Jolie.

Tante ore al giorno di attività fisica e duri mesi di allenamento al fine di scolpire il suo piccolo e minuto corpo e renderla, in questo modo, maggiormente atletica. L’attrice svedese, già vincitrice di un Oscar per l’interpretazione come “miglior attrice non protagonista” in “The Danish girl” di Tom Hooper, ha il difficile compito di non far “rimpiangere” la Jolie.

La particolarità del film sta, comunque, nel tempo narrativo, vedremo così Lara bambina e poi la Laura giovane adulta alla sua prima avvincente avventura, un viaggio nel Mare del Diavolo tra il Giappone, un’isola misteriosa, un sentiero sotterraneo e un cattivo sterminatore.

L’attrice stessa, in una recente intervista, ha dichiarato che sarà un film diverso e la sua un’eroina femminista.

Alicia Vikandernel nei panni della “moderna Indiana Jones” vi aspetta nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 16 marzo ed in quelle italiane dal 15 marzo.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here