Home Cinema

Top Gun, Miles Teller sarà il figlio di Goose

30
top gun - Miles Teller

Top Gun, celebre film d’azione del 1986, diretto da Tony Scott, prodotto da Don Simpson e Jerry Bruckheimer con la Paramount Pictures e con Tom Cruise nel ruolo di protagonista, avrà un sequel.

Joe Kosinski dirigerà il film, dal titolo Top Gun: Maverick, che sarà coprodotto dal produttore del primo film, con la sceneggiatura di Peter CraigJustin MarksAshley Edward Miller and Zack Stentz.

Oltre al riconfermato Tom Cruise, come vi avevamo detto pochi giorni fa, gli attori candidati in lizza per un ruolo in Top Gun 2 erano tre: Nicholas HoultMiles TellerGlen Powell. Il ruolo tanto conteso era quello del figlio di Goose, il miglior amico del protagonista Maverick, interpretato da Tom Cruise.

Ecco che adesso è arrivato l’annuncio ufficiale (notizia riportata da Variety): è Miles Teller il prescelto, l’attore statunitense che, negli ultimi anni, ha recitato nel sequel The Divergent Series: Insurgent, in una nuova versione cinematografica dei Fantastici Quattro, in The Divergent Series: Allegiant, Trafficanti Bleed – Più forte del destino. 

La scelta è caduta su di lui dopo un provino in cui ha visto recitare insieme al personaggio principale del film.

Nella pellicola originale Goose era interpretato da Anthony Edwards ma il suo personaggio è morto in un incidente per il quale il figlio si è sempre sentito in colpa. La moglie di Goose era interpretata da Meg Ryan, ma al momento non si sa se il personaggio tornerà in questo film.

Il sequel sarà ambientato in un mondo di droni e piloti da combattimento di quinta generazione ed esplorerà il tema del cambiamento e del passaggio dai vecchi combattimenti aerei alle tecniche moderne.

Nell’attesa dell’uscita di Top Gun, distribuita da Paramount Pictures a partire dal 12 luglio 2019, vedremo Miles Teller al cinema il 22 agosto nel film Fire Squad – Incubo di fuoco, sempre diretto da Joe Kosinski.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here