Home Serie Tv

HBO, diffuso il trailer della serie tv Sharp Objects

48
HBO, diffuso il trailer della serie tv Sharp Objects

Confermati i nuovi progetti HBO e divulgati i dettagli su ciò che si vedrà nei prossimi mesi.

L’emittente televisiva statunitense a pagamento via cavo e satellitare ha, da poche ore, rilasciato il trailer di Sharp Objects, la miniserie in otto episodi che prendere il via questa estate.

Si mira, probabilmente, a replicare lo stesso successo ottenuto da Big Little Lies, la serie creata da David E. Kelley, basata sul romanzo Piccole grandi bugie di Liane Moriarty, trasmessa sempre da HBO e la cui regia è stata affidata anche in questo caso a Jean-Marc Vallée.

Sharp Objects è tratta dal romanzo di Gillian Flynn edito nel 2006, con l’adattamento realizzato da Marti Nixon, che già ha lavorato a Girlfriends’ Guide to Divorce, UnReal e Dietland.

Per Sharp Objects sono previsti otto episodi, almeno per la prima stagione, in cui Amy Adams veste i panni della giornalista di cronaca Camille che, dopo un certo periodo trascorso in un ospedale psichiatrico, torna nella sua città di origine con l’obiettivo di indagare sull’omicidio di due ragazze. Le cose per Camille tenderanno a complicarsi anche a causa del suo difficile rapporto con la madre Adora (interpretata da Patricia Clarkson) e di una città piena di intrighi e segreti.

Sharp Objects entra, così, a pieno nel genere delle miniserie d’autore di HBO con protagoniste femminili complicate e con una forte componente da thriller psicologico in grado di catturare il pubblico estivo.

In Italia Sharp Objects dovrebbe arrivare su Sky Atlantic. In attesa possiamo già vedere l’ultimo trailer della serie.

Ma l’emittente pensa già al futuro e, tra i vari progetti in via di sviluppo, si pensa sia seriamente intenzionata alle genere della serie tv Young Adult, con giovani protagonisti e relative tematiche adolescenziali. In questa direzione, un primo esempio potrebbe essere rappresentato da Euphoria, la serie basata su un format israeliano, di cui già ne è stato ordinato il pilot.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here