Home Cinema

“Uncharted”, le avventure di Nathan Drake dalla PlayStation al cinema

702

1-unchartedSiamo ancora nella fase iniziale di un grande progetto, ma quello che è trapelato è notizia certa: dopo quattro anni in cantiere, Uncharted: Drake Fortune diventerà un film. Il videogioco Naughty Dog (scritto da David Guggenheim, David O. Russell, Thomas Dean Donnelly, Joshua Oppenheimer, Cormac e Marianne Wibberley), sarà supervisionato da Mark Boal, premio Oscar con The Hurt Locker e con Zero Dark Thirty, entrambi diretti da Kathryn Bigelow. Alla regia ci sarà invece Seth Gordon (The King of Kong), mentre per quanto riguarda il cast non si sa ancora nulla, ma tra i candidati c’è Mark Walhberg, dopo il rifiuto di Chris Pratt.

Nathan Drake è un esploratore discendente dell’esploratore Francis Drake. Il suo obiettivo è trovare la mitica El Dorado, ma per farlo dovrà affrontare una popolazione discendente dai conquistadores e i nazisti (come Indiana Jones, a cui si ispira) e discendere lungo il Rio delle Amazzoni. Drake è diventato la mascotte della PlayStation3: assomiglia a Harrison Ford ed è un tipo come tanti altri, comune, che indossa solo jeans e t-shirt. Un eroe contemporaneo che ricalca i pulp magazine, i romanzi e i film d’avventura e che potrà essere facilmente apprezzato dal pubblico, soprattutto dai più giovani.

Mark Boal, che al momento lavora con Kathryn Bigelow su Triple Frontier, incentrato su un soldato prigioniero dei Talebani, si è definito lui stesso un fan del videogioco della Sony. Il suo compito sarà rivedere la prima bozza della sceneggiatura e magari darle quel tocco in più che si vedeva già in Zero Dark Thirthy e in The Hurt Locker.

Ma prima dell’uscita di Uncharted ci sarà da risolvere l’enigma sul protagonista. Salvo imprevisti, le riprese incominceranno nei primi mesi del 2015. Riprese che dureranno più di un anno, perché il film uscirà solo il 10 giugno 2016.

Per ora, quindi, chi vorrà vedere in azione Nathan Drake dovrà accontentarsi del videogioco, un’esclusiva della PlayStation3. Manca ancora più di un anno e mezzo prima che Nathan Drake diventi in carne e ossa e faccia sognare con le sue avventure esotiche oltre le frontiere dell’avventura.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here